Diciamoci la veritá, le donne non seguono molto il calcio, tolte le eccezioni alla regola, ma nelle grandi occasioni ci si riunisce tutti davanti alla TV per tifare gli Azzurri della Nazionale Italiana e così si scopre che guardare una partita non è poi così noioso se ci sono loro! Cosa ci piace dei calciatori? Non hanno paura di essere se stessi. Belli ma duri, hanno fiducia nel loro istinto, credono nelle loro scelte e sono dediti in maniera viscerale verso ciò che fanno. Sono quei fidanzati, mariti, compagni un po’ presuntuosi, provocanti, audaci e molto ribelli. Uomini con una forte personalitá che affascina molto le donne. Tra un addominale e l’altro, ecco la nostra personalissima Top Ten dei calciatori italiani più belli:
Decimo posto per Mario Balotelli. Il suo sguardo biricchino piace a parecchie donzelle, soprattutto dopo aver messo in mostra i suoi addominali. Fanny Neguesha credeva di esser riuscita a mettergli la testa a posto, ma ora che si sono lasciati torna tutto come prima?
Nono posto per Christian Maggio. Vicentino terzino del Napoli, i suoi occhi azzurri sono magnetici e potrebbero conquistare qualsiasi donna.
Ottavo posto per Federico Balzaretti , marito della ballerina Eleonora Abbagnato, giocatore della Roma. Il capello biondo sciolto non rende giustizia alla sua bellezza, ma è solo un dettaglio, c’è precchio da guardare!
Settima posto per Pablo Osvaldo , 27enne argentino dal passaporto italiano. Forse il fascino alla Johnny Depp colpisce, ma di certo la bellezza di questo ragazzo è intrigante.
Sesto posto per Daniele De Rossi. Il biondo e occhi azzurri romano, 29 anni presenta dei lineamenti angelici, ma il suo sguardo dice tutt’altro.
Quinto posto per Federico Peluso. Il difensore del Sassuolo non ha l’aria da macho, i tratti del suo viso sono molto delicati, la sua bellezza può definirsi quasi principesca.
Quarto posto per Alessandro Matri. Il suo fascino non stanca mai. Federica Nargi non è riuscita a resistere agli occhi da cerbiatto.
Sul podio al terzo posto Mattia Destro. Giovane attaccante rossonero, in prestito dalla Roma. In termini di bellezza ha davvero pochi rivali: occhi verdi e aria da cucciolo che si sa piaccia molto alle donne.
Secondo posto per Claudio Marchisio centrocampista della Juventus. Il fascino da Lord ha senza dubbio contribuito nella scelta e i suoi occhi azzurri completano un quadro già perfetto.
Il calciatore più bello risulta essere Marco Borriello . Napoletano, 31 anni. La standing ovation per lui. Le donne lasciano qualsiasi cosa stiano facendo per correre davanti al televisore e ammirare il suo ingresso in campo. Il suo sguardo penetrante avrá parecchie vittime sulla coscienza!
Sabrina Carlino