La Nazionale femminile sogna l’Europa

0
303

Solo due. Restano solamente due partite, decisive, per la Nazionale di calcio femminile guidata da Antonio Cabrini per qualificarsi al Campionato europeo del 2017.

Due gare, la prima in Olanda venerdì 16 (ore 20,30 italiane) contro l’Irlanda del Nord allo stadio Muornview e martedì 20 contro la Repubblica Ceca (ore 19 in diretta Rai Sport 1) allo stadio Silvio Piola di Vercelli.

Nella cittadina piemontese c’è stata la presentazione delle gare: “Spero di vedere lo stadio pieno” le parole di Melania Gabbiadini capitano delle azzurre.

Il Ct Cabrini ha sottolineato come “l’ambiente e lo stadio siamo l’ideale per una partita così importante”.

I biglietti per il match contro al Repubblica Ceca costeranno 5 euro e potranno essere acquistati allo stadio il giorno stesso della gara dalle 15 alle 20; l’ingresso per gli under  12 è gratuito.

Inoltre la Figc ha posto in essere una “simbiosi” davvero interessante tra calcio maschile e femminile. Chi acquisterà il ticket per la gara di Vercelli, avrà infatti  diritto a uno sconto sul biglietto della partita Italia – Spagna, valida per la qualificazione ai Mondiali di Mosca 2018, in programma allo Stadium di Torino il prossimo 6 ottobre.

Francesca Di Giuseppe