Domani andrà in scena il match tra Bologna e Roma in cui si sfideranno padre e figlio Di Francesco. La Roma non può perdere il passo in chiave Champions, mentre il Bologna vuole continuare la sua stagione nella zona tranquilla della classifica
Dopo 5 mesi dall’ultimo incontro-scontro, domani Eusebio e Federico Di Francesco (padre e figlio) si ritroveranno faccia a faccia da avversari. A ottobre terminò con una vittoria di misura dei giallorossi per 1-0 grazie alla rete di El Shaarawy.
In classifica, la Roma non può permettersi passi falsi visto che tra due settimane ci sarà lo scontro diretto nel derby tra Lazio e Roma per accaparrarsi più punti possibili e entrare di diritto in Champions (piazzandosi tra le prime quattro squadre in campionato).
Il Bologna vive una fase altalenante in campionato ma si trova in una zona tranquilla della classifica, dove non ha nulla da perdere ma solo da guadagnare.
Alcuni mesi fa, l’attaccante del Bologna è stato più volte accostato alla Roma proprio per la presenza del padre alla guida tecnica giallorossa; entrambi hanno però smentito, dicendo che non avrebbero potuto coesistere nella stessa squadra: ipotesi realizzabile invece se mister Di Francesco, un giorno, non fosse più allenatore della Roma.
Raffaella De Macina
(fonte immagine copertina “pagine romaniste”)