La Lazio, unica squadra italiana rimasta in corsa per l’Europa League, dovrà affrontare gli austriaci del Salisburgo
Si riparte dai quarti di finale: La Lazio, unica squadra italiana rimasta in corsa per l’Europa League, dovrà affrontare gli austriaci del Salisburgo. Nell’urna di Nyon c’erano squadre come Olympique Marsiglia, Lipsia, Atletico Madrid, Arsenal, CSKA Mosca e Sporting Lisbona, ma la Lazio ha pescato la squadra meno famosa che vanta però dei record molto importanti in questa stagione.
Il Salisburgo è una squadra giovane e veloce, con un’ottima difesa e un ottimo attacco. Infatti, è imbattuta in Europa League e domina il campionato austriaco. E’ una delle rivelazioni di questa stagione, frutto di un lavoro che dura da anni e che è partito dalla sezione giovanile tanto che l’intero gruppo di giocatori e staff tecnico sono stati promossi in prima squadra. Il Salisburgo è arrivata ai quarti di finale battendo il Borussia Dortmund e il suo cammino in UEL non ha conosciuto sconfitte. (Immagine: sport.sky.it)
La partita di andata si giocherà all’Olimpico e Simone Inzaghi spera nel sostegno dei tifosi e nello stadio pieno. In campo la Lazio ha dimostrato più di una volta di poter fare un bel calcio e di non temere nessuno: tutto dipende dalla forma fisica dei giocatori e da come affronteranno la partita. La Lazio risponde agli austriaci con 102 gol in stagione e con il miglior attacco della serie A. L’unico problema è una difesa molto vulnerabile.
Le due squadre con i loro pregi e i loro difetti si equivalgono e saranno i singoli episodi che decideranno la partita.
Gisella Santoro
Immagine copertina: lazialita.com