Oggi la Juventus di Pirlo è attesa al debutto stagionale contro la Sampdoria.
L’ attesa legittima della tifoseria viene tuttavia turbata dalla notizia della mancata convocazione di Luca Pellegrini tra i difensori della Vecchia Signora.
La notizia ha scatenato un vero e proprio uragano sui social.
#DeSciglio due giorni fa era un pacco spedito già a #Roma.
Oggi è titolare, con #Pellegrini in viaggio verso un altro prestito secco che non lo valorizzerà.
Non si riesce a capire quale sia il progetto tecnico di questa #Juventus.
E non commento la situazione centravanti.— Luigi Fontana (@luigifontana24) September 20, 2020
La piazza bianconera ha accolto con estremo malumore l’esclusione del terzino che aveva particolarmente convinto contro il Novara. A quanto pare il ragazzo sarebbe in uscita, sono ben tre le squadre di Serie A interessate a lui:
#Juventus: #LucaPellegrini non è stato convocato per dinamiche di mercato. #Genoa in pole position, pronto ad accelerare in queste ore // Luca Pellegrini is not included in the squad to face Sampdoria tonight. Possible acceleration in the next hours with Genoa 🔴🔵 @GoalItalia
— Romeo Agresti (@romeoagresti) September 20, 2020
Ma il malcontento cresce anche perché la partenza di Pellegrini implica necessariamente la conferma in rosa di Mattia De Sciglio. Il numero 2 della Juve, arrivato per volere di Massimiliano Allegri nel 2017, non ha mai conquistato i supporters di Madama.
Il giocatore – considerato dalla maggioranza un profilo modesto – ha dalla sua anche una pessima tenuta fisica.
In un reparto che l’anno scorso ha sofferto per assenze dovute a infortuni, singoli non all’altezza e ha costretto alcuni a fare straordinari, questa mossa è incomprensibile.
Anche perché Pellegrini non sarà un fenomeno ma le partite più semplici poteva giocarle tranquillamente. https://t.co/TDc3XsQITm— Willy Signori (@willy_signori) September 20, 2020
Il suo trasferimento alla Roma sembrava cosa fatta fino a qualche giorno fa: alla fine però l’affare è saltato.
I tifosi bianconeri, già amareggiati dal mancato arrivo della punta tanto attesa da Pirlo, sono esplosi.
Buffo che Pirlo nella sua tesi ci parlasse di verticalità, ampiezza e profondità, ed esordisca da allenatore preferendo, ad uno come Pellegrini che ti garantisce queste tre qualità, De Sciglio, che è l’antitesi di quello che dovrebbe essere il suo calcio.
— giacomo (@giacomo94_) September 19, 2020
La vittoria stasera sembra già d’obbligo per non inasprire ulteriormente gli animi.