Quinto scudetto consecutivo (il secondo personale) e rinnovo: sono questi gli imminenti obiettivi della Juventus e di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, entro una settimana arriverà il rinnovo per l’allenatore che diventerà il più pagato della Serie A. Altri due anni fino al 2018 e 5 milioni di euro a stagione bonus compresi, andando a superare dunque Roberto Mancini che porta a casa circa 4 milioni a stagione.
La società di Vinovo decide dunque di blindare il tecnico toscano, richiestissimo all’estero, con un ritocco contrattuale che lo renderà anche il tecnico più pagato della storia bianconera, superando Lippi, Capello, Conte e tutti gli altri che hanno portato la Juve sul tetto d’Italia e del mondo.
Decisione che altro non è che conseguenza fisiologica della cavalcata che sta tenendo la squadra quest’anno: dopo un avvio in sordina, la Juve ha ingranato la marcia arrivando a +6 dal Napoli, campione d’inverno a gennaio. Venti vittorie nelle ultime 21 partite, un pareggio e solo una rete negli ultimi 12 incontri.
Giusy Genovese