Sotto la guida di Mihajlovic ha trovato la fiducia di cui aveva bisogno e la giusta carica per crescere e ora vogliono portaglielo via.
Paratici lo vuole tra le sue braccia. Le squadre europee gli tengono gli occhi puntati addosso.
Riccardo Orsolini è desiderato da troppi, ma chi sta spingendo a tutto gas è Maurizio Sarri.
Contro il Brescia, al Dall’Ara, ha segnato ancora lui, al 43mo. 6 reti in Serie A, 5 assist e 22 presenze. Un bel curriculum per un giovane classe ’97 che ora potrebbe essere diretto a Torino.
La Juve, con l’Orsolini back andrebbe a rimpolpare la rosa sulle ali offensive consentendo a Sarri di rispolverare il 4-3-3 che avrebbe voluto (se solo Costa fosse stato più continuo nel rendimento…). Ma, il ritorno in bianconero del classe ’97, garantirebbe l’innesto di un talento made in Italy ai quali la Juve è legata.
Sul finale del mercato invernale è stata raggiunta un’intesa con il Bologna, grazie a un’operazione che gira attorno ai 26 milioni di euro.
La Juve ha fatto subito valere quel gentlemen agreement che si era assicurata con il club rossoblù al momento della prima cessione, un canale privilegiato per poter riacquistare Orsolini.
Bomber Orsolini tornerebbe così a casa, dopo circa due anni. L’attaccante andrà a guadagnare 2 milioni a stagione (più bonus) per 5 anni.
Il Bologna non conferma e non smentisce mentre l’agente del giocatore, Donato Di Campli, a Il Resto Del Carlino cerca di deviare l’attenzione mediatica sul suo assistito dichiarando: “Dobbiamo lasciare in pace Riccardo. Tutte le volte che segna, esce il fatto che la Juventus lo abbia comprato: non è vero. Il suo futuro verrà deciso dal giocatore e dal Bologna. Riccardo sta bene a Bologna e qui vuole rimanere. Tutto l’ambiente, dalla dirigenza al tecnico, ha mostrato fiducia per lui. Ha solo bisogno di crescere serenamente assieme al Bologna”.
Sara Montanelli