La Juve non c’è più e i romanisti godono

0
170

Era la sfida del giorno, sì è disputata oggi alle 18 tra le prime due squadre della scorsa stagione, Roma e Juve. Gara vinta dai capitolini grazie alle reti dei bosniaci. Miralem Pjanic ha sbloccato il risultato su punizione: un’ esecuzione perfetta che ha lasciato di sasso persino Buffon e che ha ricordato un colpo alla Pirlo (doppio dolore per i bianconeri). Raddoppio di Edin Dzeko che vince un contrasto aereo con Chiellini. La squadra di Garcia ha dominato per tutto il primo tempo e per gran parte del secondo (in cui i bianconeri sono rimasti in 10 dopo l’espulsione di Evra). Una Juve spenta si è però riaccesa nei minuti finali grazie alla rete di Dybala che ha accorciato le distanze: complice il timore giallorosso i bianconeri sono apparsi più vogliosi ed hanno provato a riacciuffare il pareggio.

“Un k.o storico” è stato definito quello della Vecchia Signora, che seppur ancora alle prime due giornate, resta a zero punti. La Roma si gode la prima vittoria stagionale, non una vittoria qualsiasi. Le tifoserie si scatenano a colpi di tweet e lasciano largo spazio a sfoghi di gioia da un lato, e rammarico dall’altro, ma la goliardia non sembra mancare.

IMG-20150831-WA0003

IMG-20150831-WA0002 IMG-20150831-WA0001 IMG-20150831-WA0000

 

Nel post partita non solo i tifosi hanno espresso la loro gioia (nel caso dei romanisti) o il loro rammarico (quello bianconero) per il risultato finale. Radja Nainggolan, che si sa, più volte ha battibbeccato sui social coi tifosi juventini, si è voluto togliere dei sassolini dalla scarpa e al termine della partita di oggi, a modo suo, s’è divertito a prendere in giro i bianconeri. “Ooooops!!!” con tanto di emoticon.

Non se la ride di certo Leonardo Bonucci che cerca di infondere positività appellandosi al carattere Juve e al gruppo.

Allegri avrà molto da lavorare: c’è una squadra da ricostruire, risollevare e portare alla vittoria: Garcia, al contrario, può sorridere per come i suoi ragazzi hanno interpretato la gara e conquistato una vittoria importante.