Ecco i 3 punti! La Juve risponde presente.
Siamo tornati. Adesso sono solo ca**i vostri. #GenoaJuve #Juve
— JuventinoColPapillon (@JuvePapillon) September 20, 2015
Caricata dalla convincente prestazione europea anche in campionato è tornata a vincere, su un campo, tutt’altro che facile, anzi, un campo, quello del Grifone, che per i bianconeri non è mai stato garanzia di vittoria. Il due a zero di Marassi rappresenta uno spartiacque importante della stagione juventina. Vittoria arrivata contro un Genoa che dopo un buon avvio si arrende ed incassa la terza sconfitta in quattro giornate.
Nella prima mezz’ora di gioco la Juve è sembrata quella squadra incompiuta, vista nelle prime uscite di campionato: lenta, priva di gioco, prevedibile. Il Genoa ha mostrato più vivacità ed è stato abile a rompere il gioco avversario e a ripartire ma poco preciso ed efficace in fase di conclusione. Una triangolazione Ntcham–Perotti–Capel al 12’ poteva valere il vantaggio per i rossoblu. Vantaggio vicino al 35′, poco prima del gol bianconero, con la punizione di Capel (schierato a sorpresa al posto di Pandev) che sfiora il palo alla sinistra di Buffon. Poi l’episodio, al 37′, che porta la Juve sull’1 a 0: Pogba tira e colpisce la traversa, la palla rimbalza sull’incerto e sfortunato portiere genoano e finisce oltre la linea. La strada per il Grifone si fa in salita, sotto di un gol resta anche con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Izzo sul finire di primo tempo.
https://twitter.com/madmantrue/status/645596421429796865
#SerieA LIVE #DirettaSerieA: #GenoaJuve 0-1, AUTOGOL #Lamanna GOAL #Juve! Traversa e autogol clamoroso del portiere: sfortunato il #Genoa!
— Tommy Milanello (@toMMilanello) September 20, 2015
L’uomo in meno costringe Gasperini a cambiare atteggiamento nella ripresa: dentro Diogo Figueiras per Perotti. I rossoblu trovano difficoltà a costruire la manovra e la Juve cresce. Trascinata dall’imprevedibilità di Cuadrado e da Pereyra (migliori in campo per i bianconeri) ma anche dall’esperienza dei senatori, chiude la partita. Chiellini guadagna un rigore, Pogba dal dischetto non sbaglia, nonostante di fronte ci fosse un para-rigori come Lamanna.
Primi 3 punti conquistati in campionato! Avanti #Juve #FinoAllaFine #GenoaJuve pic.twitter.com/nBfor9fRWh
— pallucciogene (@pallucciogene) September 20, 2015
La #Juve vince su un campo difficile. Brava e fortunata. Grande partita di #Cuadrado e #Pereyra. Esordio da 6,5 per #Lemina. #GenoaJuve
— Damiano Giordano (@DamGiordano) September 20, 2015
Sotto di due gol, e con l’uomo in meno, il Genoa non riesce a reagire. Allegri porta a casa i primi 3 punti della stagione ma perde Morata e Mandzukic usciti anzi tempo per infortunio.
La #Juve rinasce ma perde #Morata e #Mandzukic
….cazzo.#SeriaA— Mimmo Stroppiana (@mimmostrop) September 20, 2015
I bianconeri sono tornati: una vittoria positiva soprattutto per l’atteggiamento dei ragazzi di Allegri; 3 punti che permettono alla Juve di iniziare la rincorsa ai piani alti della classifica. Le avversarie sono avvisate.
https://twitter.com/MariaTeresaFant/status/645615263921082368
https://twitter.com/FabioDBlasi/status/645616935716134912
Caterina Autiero