Finisce 4-1 il lunch-match del Franchi. Una vittoria sul velluto per gli uomini di Sousa che travolgono il Frosinone senza pietà. Seconda vittoria di fila e vetta della classifica, una domenica più che positiva per la Viola.
Vincere per riprendersi il primo posto: la posta in gioco era troppo alta per permettersi passi falsi. Sousa aveva chiesto la massima attenzione e di non sottovalutare l’avversario. Ma il Frosinone si lascia piegare in dieci minuti e la pratica è chiusa già al primo tempo.
22 gol segnati e 9 subiti, 8 vittorie e 3 sconfitte, Sousa è già diventato un beniamino a Firenze. Si gode il momento la Fiorentina e sogna in grande il popolo viola.
Precedenti e statistiche tra Fiorentina e Frosinone inesistenti, le due squadre, infatti, finora non si erano mai affrontate in nessuna categoria e competizione. Primo atto di certo da dimenticare per il Frosinone, unica nota positiva il gol di Frara, al suo primo centro nella massima competizione. Sorride invece la Fiorentina che in scioltezza si prende i tre punti e il comando della Serie A.
Federica Di Bartolomeo