È proprio vero che nulla è più come una volta, neppure le favole. E così, sempre più spesso, i finali di quelle che sembrano le fiabe più belle sono tristi e inaspettati. Ma può capitare anche di peggio, e scoprire che una storia tanto bella, con personaggi incredibilmente meravigliosi, in verità non era altro che un abbaglio.
La finta favola di cui vi stiamo parlando aveva come protagonisti due personaggi ammiratissimi, belli, ricchi e famosi. Una coppia invidiata da tutto il mondo e apparentemente indissolubile. Dalle copertine delle riviste più quotate, i loro sorrisi e quegli sguardi che sembravano tanto innamorati, in realtà nascondevano ben altre verità.
Lei, una delle modelle più richieste in tutto il mondo, si chiama Irina. E lui, un calciatore con uno stuolo di fan adoranti, oltre che pluripremiato per la sua bravura in campo, si chiama Cristiano. Irina Shayk e Cristiano Ronaldo erano la coppia per eccellenza. A loro non mancava niente, ed erano così fantasticamente felici insieme! Chi non sarebbe voluto essere al loro posto?
Gli ammiratori di Irina invidiavano Cristiano, mentre le sue fan avrebbero voluto prendere il posto della modella. La loro storia d’amore è durata 4 anni, e sembrava davvero una delle favole più belle. Poi, inaspettata, la rottura. E ora, a distanza di qualche mese, arriva lo sfogo di Irina ed è come una doccia fredda.
La modella russa parla per la prima volta del suo rapporto con Ronaldo e le sue parole destano parecchio scalpore. “Con lui mi sentivo brutta e insicura”, confessa Irina al settimanale spagnolo Hola. E già questo ha dell’incredibile, visto che l’ex fidanzata del calciatore è considerata una delle donne più belle del mondo. Eppure è la verità, la sua, quella che ha deciso di rivelare al mondo intero. “Questo succede quando una donna ha accanto l’uomo sbagliato. Pensavo di aver incontrato l’uomo ideale ma non era così”.
Sarà per questo che Irina si è presentata al party organizzato a Los Angeles da Vanity Fair in un abito dalle trasparenze particolari, che lasciava pochissimo all’immaginazione ed era palesemente indossato senza la lingerie? Un abito del genere non poteva indossarlo chiunque, ma soltanto una donna dal corpo statuario e perfetto. E forse, è così che si sente finalmente la modella, lontano dal suo ex fidanzato.
Sembrerebbe addirittura che il tre volte Pallone d’Oro non fosse neppure troppo fedele. Perché si legge questo tra le righe delle dichiarazioni della Shaik, quando descrive l’uomo che vorrà accanto in futuro. “Lo voglio fedele, onesto, un cavaliere che sappia rispettare le donne”. Sembrerebbe tutto piuttosto chiaro.
Ma la modella continua ad infierire, è un fiume in piena, non si ferma più. “È difficile mantenere una relazione, se stai con qualcuno è perché cammini nella sua stessa direzione e vuoi la stessa cosa”, dice ancora. E subito dopo, aggiunge: “Entrambi devono condividere il concetto di relazione e la stessa energia per credere in un rapporto monogamo. Non credo negli uomini che ci fanno sentire infelici, perché sono bambini, non uomini”.
A questo punto, tutto sarebbe davvero molto chiaro. La loro bella favola durata quattro anni è stata demolita in pochi attimi, con parole piuttosto dure ed eloquenti. Non ci rimane altro da fare che aspettare. Cristiano potrebbe replicare, oppure scegliere il silenzio. Ma in tutti i casi, quella che sembrava la favola più bella, non esiste più. È stata demolita, o forse non è mai esistita.
Mirella Fanunza