Si è trovata al posto giusto nel momento giusto Gaia Lucariello, la compagna di Simone Inzaghi, eroina per un giorno. In vacanza a Sabaudia, insieme all’amica Michela Quattrociocche e ai relativi compagni, la Lucarielli ha salvato la vita a una bambina di pochi mesi che stava per soffocare.
Gaia si è accorta subito che la bambina era in pericolo e prontamente è intervenuta con una manovra di disostruzione pediatrica. “E’ importante che tutti imparino a praticarle”, ha detto la Lucariello e lo ha ribadito la Quattrociocche sul suo profilo Instagram. La moglie di Alberto Aquilani ha pubblicato una foto con l’amica e ha scritto: “Ieri sera una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo, ma per fortuna c’era la mia amica Gaia Lucariello che grazie al suo coraggio e alla conoscenza dell’adeguata manovra è riuscita a salvarle la vita. Questo lo scrivo per incoraggiare tutti voi a partecipare al corso di disostruzione pediatrica perché basta un attimo a salvare una vita. Sei la nostra eroina”.
“Grazie amica”, ha risposto la Lucarielli. “Ma l’informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich”.
Mirella Fanunza