Dall’Europa ai bassi fondi, la dura stagione dei neroverdi
Da quando è salito nella massima divisione calcistica italiana il Sassuolo ha sempre regalato grandi soddisfazioni ai suoi tifosi.
Non è sempre facile adattarsi a un campionato con nuovi ritmi e nuove squadre per un team che ha militato parecchio in Serie B.
Step by step il Sassuolo ha mosso i primi passi in Serie A e uno per volta ha portato a casa importanti obiettivi.
Merito del mister artefice del successo: Eusebio Di Francesco.
Forse è stato proprio il repentino cambio di allenatore con cui avevano tanto costruito una delle cause della brutta stagione del Sasol.
Per una squadra che ha lottato tanto per raggiungere traguardi come le qualificazioni d’Europa League un’annata del genere non è di certo facile.
Per ora i neroverdi si trovano al 13esimo posto in classifica e 8 punti li separano dalla temibile zona retrocessione.
Sono tanti i talenti che hanno lasciato le fila del Sassuolo in questi anni e un cambio generazionale non c’è mai effettivamente stato durante le sessioni di calciomercato, quindi la rosa ha pochi punti fermi su cui contare e quelli che ha, come Berardi e talvolta Matri, sembrano tormentati dagli infortuni.
Al Sasol, bestia nera di molte big di Serie A nelle ultime stagioni, non resta che concentrarsi mente e cuore sulle ultime partite per poi rimettersi a lavoro per costruire un gruppo vincente in grado di ripagare gli errori di quest’anno.
Federica Vitali