Khedira salterà la Supercoppa italiana, per lui pesante stop di 2 mesi

0
178

Brutte notizie in casa Juventus. Gli esami medici effettuati hanno evidenziato che Sami Khedira ha subito una lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra. Questa diagnosi è la conseguenza dell’infortunio che ha costretto il centrocampista a lasciare il campo lo scorso 1° agosto durante l’amichevole tra la Juve e i francesi dell’Olympique Marsiglia. Purtroppo Allegri dovrà fare a meno di Khedira per la sfida di Supercoppa italiana contro la Lazio, ma il giocatore salterà anche molte partite di campionato in quanto i tempi di recupero dall’infortunio si prospettano davvero lunghi: circa 2 mesi. Ancora problemi fisici, dunque, per il giocatore che già in passato aveva subito lunghi stop a causa di brutti infortuni. Nel 2013, ad esempio, è stato costretto ad allontanarsi dai campi di gioco per circa 5 mesi in seguito alla rottura del crociato e anche l’ultima stagione con il Real Madrid è stata travagliata. A causa di problemi fisici, infatti, ha collezionato appena 17 presenze. La Juventus, comunque, ha inviato tramite Twitter un augurio di pronta guarigione al centrocampista affermando di aspettarlo in campo appena sarà possibile.

Non solo Khedira, però, perché anche Andrea Barzagli ha accusato problemi fisici negli ultimi giorni. Tuttavia, il difensore è stato convocato per la Supercoppa ed è partito alla volta di Shanghai insieme ai compagni di squadra. Lo staff medico della Juventus punta a recuperarlo per la sfida contro la Lazio anche se la priorità è evitare ricadute, come ha confermato Massimiliano Allegri: “Andrea è con il gruppo, sta bene ed è recuperato, anche se non vogliamo rischiare niente”.

Intanto, dopo l’arrivo di ieri a Shanghai e la calorosa accoglienza in aeroporto da parte dei tifosi asiatici, i bianconeri inizieranno a preparare la sfida di Supercoppa contro i biancocelesti di Pioli in programma sabato 8 agosto alle ore 20 (le 14 ora italiana) al National Stadium. Concentratissimo tutto il gruppo che è deciso a portarsi a casa il primo trofeo della stagione e, a tal proposito, sta lavorando duramente sotto la supervisione di Mister Allegri che ha dichiarato: “Dobbiamo lavorare al meglio su questa partita e continuare a rifinire la preparazione. Qui a Shanghai c’è un clima un po’ afoso, ma allenandosi agli orari giusti si sta molto bene. Sarà una settimana molto utile”.

Chiara Ciripicchio