Oggi abbiamo deciso di trattare un argomento che, non ci sono dubbi, interesserà a molti dei nostri lettori: il Kamasutra. Già alla prima riga di testo vi starete chiedendo: e che c’entra questo con un sito che parla di calcio? Osservazione corretta. Non c’entrerebbe nulla, se non fosse che, ogni domenica, davanti al televisore sedute sul divano o sugli spalti di qualche stadio tricolore, noi femminucce tifose, pallone nel cuore e speranza negli occhi, proviamo piacere a osservare con furore “le gesta di aitanti fanciulli sudaticci e scultorei che ansimano”. E… insomma, l’analogia vien da sé. Ora ci divertiremo ad associare qualche contorta e quantomai faticosa posizione del testo indiano più famoso di tutti i tempi a qualche calciatore… più famoso di tutti i tempi (va beh… non esageriamo).
- Mario Balotelli vs La Cortigiana: sesso, donne… and rock and roll. Notti brave, discoteche psichedeliche, femmine a go go. L’unione tra i due sessi? No limits. Nella posizione della cortigiana l’uomo si inginocchia a terra e si concede “in modo profondo” alla sua partner, comodamente (o quasi) sdraiata sul bordo del letto.
- Cristiano Ronaldo vs La posizione del Culturista: una contorsione da provetti bodybuilder. Alcuni studi di settore, se così possiamo chiamarli, ci mettono in guardia sul “famolo strano”: il sesso praticato in modo bizzarro può essere molto pericoloso. Nella posizione del culturista, considerata a riguardo proprio una delle cinque posizioni più pericolose del testo sanscrito, la donna si trova con la schiena appoggiata al muro e contorce le gambe intorno alla vita dell’uomo, che deve avere una certa forza per sorreggerla degnamente (da qui il suo nome). E il nostro Cristiano, in materia di spalle, non ha certo qualcosa di cui preoccuparsi…
- Zlatan Ibrahimovic vs L’albero da Frutto: niente di difficile e altamente contorto, ma il nome di questa posizione, nota almeno nella sua sostanza, per così dire, “pragmatica”, è già tutto un dire. In questa posizione la donna si trova sdraiata (su una superficie rialzata a piacimento, che sia un tavolo, la lavatrice o la scrivania del proprio dirigente sportivo) e l’uomo rimane in piedi… affondando il colpo “in rete”… come Zlatan.
- Sinisa Mihajlovic vs La posizione del Missionario: per l’ex calciatore attuale allenatore rossonero, un classico, forse una delle posizioni più romantiche del Kamasustra, poiché i due partners possono guardarsi negli occhi (niente di scontato in questa evoluta società contemporanea dove la nuca, spesso, prende il sopravvento). Quella del missionario è considerata una delle posizioni maggiormente consigliate per il concepimento. A buon intenditor poche parole: il buon Sinisa è arrivato a quota sei. Non male eh?
- Zinedine Zidane vs Il Toro Seduto: nessuno può dimenticarsi la testata inflitta a Materazzi durante la finale di Germania 2006… Zidane che partiva in quarta neanche l’azzurro fosse stato un torero provvisto di drappo rosso. Nella posizione del toro seduto, di media difficoltà, l’uomo – comodo comodo – tiene seduta su di sé la donna in veste mantra del sesso tantrico (e, in poche parole, solo lei fatica).
- Francesco Totti vs Il Cucchiaio: il numero 10 capitolino, famoso in tutto il mondo per la sua eterna fede giallorossa, il pollice in bocca e la parlata da romano doc, ha fatto tremare ct e panchine per i suoi famosi (e inaspettati) rigori a cucchiaio. L’analogia vien da sé… in questa posizione del Kamasutra la donna dà le spalle al proprio compagno, che la cinge da dietro in un perfetto connubio di anima… e corpo.
- Neymar vs La posizione della Rana: salta e zompa, zompa e salta. Come lui nessuno mai? L‘attaccante del Santos ha siglato la coreografia di Eu Quero Tchu, Eu Quero Tcha, nuova hit di Joao Lucas e Marcelo, lo stesso balletto con cui il giocatore brasiliano ha festeggiato il suo gol numero cento in campionato. In questa posizione, l’uomo, da persona non egoista quale dovrebbe essere, tiene sopra di sé la donna in versione amazzone… punto cardine stimolato? Il punto G… di gol? Non proprio.
- Osvaldo vs La Montagna Magica: chiudiamo in bellezza, bellezza da tutti i punti di vista. In questa posizione, poco nota ai molti, la cosa più importante (e che salta subito all’occhio) sono i cuscini, su cui la donna deve accovacciasi con la pancia all’ingiù e l’uomo sopra. Con un pezzo di uomo quale Osvaldo, un bell’1.82 metri di altezza e tanti cm di spalle al seguito, un consiglio: cuscini resistenti al peso corporeo.
Dopo aver analizzato nei dettagli queste “contorsioni”, alcune probabilmente ignote ai molti, due parole su cosa sia questo noto libro figurativo. Il Kamasutra è un antico testo indiano sul comportamento sessuale. Un’opera, a carattere erotico, considerata il libro più importante e anche più famoso della letteratura sanscrita di argomento amoroso. Scritto da un certo Vatsyayana (autore vissuto probabilmente tra il I e il VI secolo), il Kamasutra, il cui titolo completo è Vātsyāyana Kāma Sūtra (Aforismi sull’amore, di Vatsyayana) si fonda su un preciso concetto: soddisfare il Kama (il desiderio, il piacere e la sua fruizione). Il Kama, insieme all’Artha e al Dharma (rispettivamente benessere fisico ed economico e senso etico) è uno dei tre obiettivi a cui deve mirare l’essere umano nel corso della sua esistenza, per realizzare a pieno il suo io. Il Kamasutra conta in tutto 36 capitoli, organizzati in sette libri, per un totale di 64 posizioni sessuali con relative figure dimostrative.
To be continued…
Eleonora Tesconi