Dopo averci provato in passato, questa volta la Juventus Women può sorridere in campo europeo: battendo di misura il Vllaznia, le bianconere conquistano il primo storico accesso alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League.
«…Essere nei primi 16 di questo grande torneo,
e poi con le migliori squadre europee, è il posto dove dovremo essere ogni anno…»
Il tecnico Joe Montemurro si mostra felice e soddisfatto per la qualificazione tra le 16 migliori squadre d’Europa.
Forte del 2-0 fuori casa, le juventine sono scese in campo convinte dei propri mezzi e decise più che mai a staccare il pass per la UWCL.
Con maturità e attenzione le bianconere hanno sviluppato un bel gioco, hanno dominato il campo, nonostante la squadra albenese fosse molto chiusa, e con il gol siglato al ‘34 da Staskova, conquistano quello che rappresentava il primo obiettivo stagionale.
«…Stasera abbiamo passato l’esame di maturità, adesso da matricole andiamo all’Università, consapevoli dei nostri mezzi. Da adesso è tutta scuola…»
Stefano Braghin si gode la serata e guarda positivamente al futuro convinto sempre più delle scelte fatte che, al momento, grazie a questa qualificazione, permetterà al club di Agnelli (presente in tribuna accompagnato da Nedved, Cherubini e Storari) non solo di essere presente nel torneo continentale ma anche di incassare 400 000 euro di premio.
Lunedì 13 le bianconere sapranno chi dovranno affrontare nel loro cammino europeo.