Juventus verso il sogno Champions, Real battuto 2-1

0
171

Allo Juventus Stadium è andata in scena la partita più attesa dai bianconeri. Tutta Italia ha aspettato con il fiato sospeso questa gara: gli juventini da un lato, con il sogno quasi impossibile di vincere la Champions in testa, i tifosi delle altre squadre dall’altro,  speranzosi di un passo falso dei quattro volte campioni d’Italia per rendere meno amaro l’evolversi della stagione che sta per concludersi.

Juve-Real regala magie, dando fiducia a tutto l’ambiente bianconero perché l’impressione è quella di giocare alla pari con i campioni d’Europa e a questo punto si può dire che non si tratta solo di una vaga impressione. La Juve gioca, domina, stupisce, mette sotto l’avversario. Almeno è così per i primi 20 minuti in cui la Vecchia Signora riesce anche a sbloccare il risultato con Alvaro Morata, il grande ex, che manda la palla in rete dopo la respinta di Casillas sul diagonale di Tevez. Quando il Real si sveglia sembra che il gol blanco sia dietro l’angolo e in effetti i merengues ci vanno vicini più di una volta beccando anche un palo alla fine del primo tempo.

A riuscire nell’impresa sarà il solito Cristiano Ronaldo che viene servito da James Rodrigues solo davanti al portiere al 27′ e gonfia con grande facilità la rete di Buffon. Dopo il pareggio la gara continua a essere combattutissima con la Juve sempre più dominatrice a centrocampo (ottime le prove di Sturaro e Vidal) e il Real che non si fa mancare incursioni velenose verso l’area di rigore avversaria. A spuntarla però saranno i padroni di casa che mettono a segno il gol del 2-1 su calcio di rigore tirato a sorpresa da Tevez e non da Vidal dopo che Morata era stato steso da Varane. Lo Stadium ringrazia e passa l’ultima mezz’ora a sperare che le manovre merengue non vadano a buon fine. Il Real ci prova e ci riprova ma la grande occasione sarà per la Juve con Llorente che sfiora il gol del 3-1 colpendo la palla di testa servito in maniera egregia da Pirlo.

Il sogno finale non è più così lontano dopo stasera, in un giorno (il 5 maggio) che evidentemente ai tifosi juventini porta davvero bene. Anche su Twitter, i commenti pieni di gioia dei supporters bianconeri non si fanno attendere.

Screenshot_2015-05-05-23-36-17

Screenshot_2015-05-05-23-36-37

Screenshot_2015-05-05-23-36-51

Claudia Rosco