Il numero dieci della Juventus costretto allo stop da una lesione muscolare: Paulo Dybala è in forte dubbio per la gara di andata degli ottavi di Champions
La corsa, la frenata, la mano sulla coscia e la richiesta immediata del cambio: si era capito subito che era qualcosa di serio. Paulo Dybala lascia il terreno di gioco di Cagliari al 4′ dalla ripresa, con gli occhi pieni di lacrime di frustrazione: già conosce l’entità dell’infortunio.
La Juventus ha da poco diramato il bollettino medico; dagli esami si evince “una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra di grado lieve-medio. La prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni”. Tale lesione richiama in maniera similare quella riportata da Dybala stesso nell’ ottobre 2016 e che lo tenne lontano dai campi per circa 45 giorni. Se tali si confermassero i tempi di recupero, con ogni probabilità il calciatore argentino salterebbe la gara di andata contro il Tottenham, prevista per il 13 febbraio e valida per gli ottavi di finale di Champions.
Un inizio anno davvero spiacevole per la Joya, che si stava appena riprendendo il suo posto da titolare. Fonti a lui vicine comunque riferiscono un umore decisamente migliore dopo gli esami e la ferrea volontà del ragazzo di provare a rientrare per il match contro gli inglesi.
Daniela Russo