Home Calcio Italiano Serie A Juventus, il futuro è #LiveAhead. Ma che ne sarà del ...

Juventus, il futuro è #LiveAhead. Ma che ne sarà del #finoallafine?

Dal primo luglio la Juventus ha un nuovo slogan, #LiveAhead

0

Il futuro e la sfida in un breve motto:  #LiveAHead

Così la Juventus sui propri canali social il Primo Luglio annuncia l’arrivo di una nuova stagione e di nuove sfide, con un hashtag fresco fresco  che sa di proiezione verso il domani.

Si apre una nuova stagione per la Vecchia Signora, una stagione nella quale tutto il mondo bianconero sembra proiettato verso una nuova rappresentazione della società.

Un messaggio all’insegna del nuovo, del cambiamento e della ‘rottura’ con la tradizione.

Cosa significa #LiveAHead?

Letteralmente il motto sembrerebbe un po’ come un “impossible is nothing”, famosissimo messaggio che da sempre accompagna la Adidas – che non a caso è lo sponsor dei bianconeri. Una sorta di “vivi sempre proiettato in avanti”.

Ma non è soltanto questo.

Se ascoltiamo il breve messaggio del video con cui l’hashtag è stato presentato, la Juve promuove attraverso il nuovo motto una nuova filosofia, decisamente più spregiudicata, oseremo addirittura dire “più europea”. C’è un passaggio che esplica in maniera notevole la ‘Rivoluzione’ in corso:

“Non è solo una questione di vincere, ma di agire e comportarsi da Leader”.

Questo punto, questo snodo cruciale, è quasi il superamento  del “Vincere è l’ unica cosa che conta”. Improvvisamente non conta più soltanto vincere, ma come vinci e soprattutto come ti comporti. La Juventus può e deve comportarsi da leader, in Italia così come fuori. Un cambio, una rottura con il precedente.

Soprattutto con la Juventus quinquennale di Allegri. 

Qualsiasi cosa sarà, bisogna assumere una attitudine da Leader.

E mentre nel finale scorrono una serie di scritte ( “guarda avanti, vivi avanti, corri avanti”), quella che cattura la nostra attenzione è senza dubbio quel Play Ahead, quel “gioca in avanti” che si legge come uno “stai all’attacco”, una frase che così bene si sposa con la figura del nuovo tecnico, quasi rigettando la Juventus difensiva che fu. 

Nonostante l’entusiamo, molti tra i tifosi si sono chiesti perché rinunciare al ‘vecchio’ #finoallafine, che così bene ha incarnato la Juventus di questi anni, soprattutto quella della rinascita dalle proprie ceneri. In realtà, nessuno vieta di usare il vecchio motto.

Crediamo piuttosto che #LiveAhead ne rappresenti un superamento che lo ingloba, visto che per guardare avanti e per essere dei leader bisogna farlo sempre e comunque… Fino alla fine! 

Exit mobile version