Se il duello dei bianconeri è con il Napoli, nel calcio femminile la Juventus è impegnata in un testa a testa con il Brescia
Obiettivo stagionale: conquistare il titolo di Campione d’Italia (che si tratti di Juve maschile o femminile). Titolo che va conquistato e sudato e che vede le squadre bianconere (entrambe) impegnate in un confronto a due e in una lotta punto a punto.
I bianconeri di Allegri sono in piena lotta con il Napoli (a 3 giornate dal termine) mentre le Women di Rita Guarino sono a pari punti con il Brescia.
Al termine del campionato femminile mancano solo due giornate e le bianconere e il Brescia sono in vetta alla graduatoria a quota 54 punti.
Il cammino delle Leonesse e delle Zebre è identico: 18 vittorie e 2 KO l’ultimo dei quali, per entrambe è arrivato la scorsa giornata di campionato (le ragazze di Gianpietro Piovani sono state battute dall’Atalanta Mozzanica, mentre le bianconere sono crollate in trasferta contro la Fiorentina).
Bianconere che, in questo campionato dominavano, ma si sono fatte raggiungere proprio nello scontro diretto casalingo in cui le esperte bresciane hanno vinto per 1-2 vendicando lo 0-4 subito all’andata.
Equilibrio, quindi anche negli scontri diretti: nel caso terminasse a pari punti ci sarà lo spareggio per decidere il titolo di Campionesse d’Italia.
Si preannuncia un finale avvincente che non ha nulla da invidiare ai maschietti.
Caterina Autiero