“È una gara importante che vale il primato nel girone. Dobbiamo vincere per avere la certezza della qualificazione, sarebbe importante, indipendentemente dal primo o dal secondo posto. Stiamo bene fisicamente, le 3 vittorie in campionato aiutano la crescita” così Allegri riassume la sfida che i bianconeri affronteranno contro il City.
La Juve è seconda in classifica con 8 punti (meno 1 proprio dai Citizens) e deve cercare di chiudere i conti qualificazione. Gli inglesi, già con la qualificazione in tasca, puntano al primo posto nel girone; i bianconeri approdano agli ottavi in caso di vittoria, o con qualsiasi altro risultato (se il Siviglia non dovesse vincere contro il Borussia M.). In palio ci sono 3 punti importanti che valgono il passaggio del turno ma anche il comando del gruppo.
Cara @juventusfc stasera milioni di cuori bianconeri al tuo fianco #FinoAllaFine ⚪️⚫️ #JuveCity
— JLadySA (@SabryS1897) November 25, 2015
@juventusfc Forza Juve vinci e dai spettacolo!#JuveCity #UCL #FinoAllaFine ??????
— Giovanni 35??? (@GioZejuve_78) November 25, 2015
Gli ottavi sono a un passo ma non bisogna assolutamente prendere la partita sottogamba complicandosi un cammino europeo, fin qui, positivo: “In Champions non abbiamo ancora fatto nulla, è ancora tutto aperto. Domani sarà una partita difficile, poi avremo lo scontro diretto col Siviglia. Fin qui il nostro è stato un cammino importante nel girone, ma mancano ancora due scontri diretti“.
Forza ragazzi, chiudiamo il discorso.#FinoAllaFine
— toni alfano (@AlfanoToni) November 25, 2015
In attesa del match…. obiettivi: prestazione convincente e qualificazione agli ottavi #JuveCity
— Milan Konj (@76KonjM) November 25, 2015
Allo Stadium arriva un Manchester City reduce dalla recente sconfitta per 4-1 in casa contro il Liverpool di Klopp costata il primato in classifica in Premier League. Insomma, nonostante una rosa dai nomi altisonanti gli inglesi non sono imbattibili. I bianconeri ne hanno avuto la riprova nella gara d’andata (1-2 in rimonta).
Pellegrini non si fida della Juve: “Affronteremo una squadra di grande qualità, non a caso ha vinto 4 scudetti consecutivi e l’anno scorso ha raggiunto la finale di Champions … al momento non sono nel loro miglior periodo – continua -, ma domani daranno tutto per conquistare la qualificazione.“
Non avrà molti uomini a disposizione il tecnico dei Citizens: saranno assenti Zabaleta, Silva, Kompany, Nasri, Bony, Mangala e Celina. Per forza di cose sarà costretto a schierare Otamendi e Demichelis al centro della difesa. Di positivo c’è il ritorno a centrocampo di De Bruyne e El Kun pronto ad impensierire Buffon.
Allegri non ha ancora sciolto i dubbi di formazione, soprattutto non ha ancora deciso se far giocare, al fianco di Morata “Re di Coppa”, Dybala o Mandzukic (molto dipenderà dal sistema di gioco che sceglierà).
Vamos vamos Alvaritoooo @AlvaroMorata #JuveCity #FinoAllaFine pic.twitter.com/0wUWyiQf8x
— carmine cannone (@CarmineTigre) November 25, 2015
“Ce la giocheremo fino all’ultimo per il primo posto nel girone. Abbiamo dimostrato che l’Europa è casa nostra, il City è reduce da una brutta sconfitta in campionato, scenderà in campo con grandi motivazioni“, Marchisio chiarisce l’obiettivo, ovvero passare il girone come primi, perchè non bisogna dimenticare che la Juve è pur sempre vice campione in carica.
https://twitter.com/MissSamyJu/status/669469880224215041
I precedenti: oltre alla già citata gara d’andata, Juventus e Manchester City si sono incontrate nella fase a gironi dell’Europa League 2010-2011: entrambe le gare (andata e ritorno) terminarono 1-1. La prima sfida tra le due formazioni risale al 1976-77: nei trentaduesimi di finale di Coppa Uefa i bianconeri, sconfitti 1-0 in Inghilterra nella gara d’andata ribaltarono il risultato al ritorno grazie a Scirea e Boninsegna. La Juve conquistò poi il trofeo in finale contro l’Athletic Bilbao.
Caterina Autiero