La felicità per il passaggio ai quarti di Champions League per la Juventus è durata giusto un attimo. Il tempo di festeggiare e poi la doccia gelata: Pogba fuori per due mesi per una seria lesione al bicipite femorale della coscia destra. Il francese, che era uscito con evidente disappunto durante il match contro il Borussia Dortmund, è stato sottoposto questa mattina agli esami strumentali che hanno messo in evidenza una situazione ben più seria di quella prevista. E dire che il primo campanello d’allarme era arrivato già prima del match di Champions, quando in allenamento lo juventino aveva accusato un leggero fastidio proprio in quella zona sottovalutando evidentemente il problema.
Ora Allegri dovrà fare a meno di uno dei pezzi più pregiati della sua squadra dovendo reinventare un centrocampo su cui già pesa l’assenza di Andrea Pirlo. Il timore è quello di dover rinunciare a Pogba anche per i due incontri dei quarti di finale di Champions e questo di certo non aiuterà i bianconeri ad affrontare un momento cruciale della stagione con piena tranquillità se si pensa che il centrocampista è attualmente uno dei giocatori più forti a livello internazionale.
Intanto, si rincorrono le voci di mercato. Proprio oggi, Mino Rajola, procuratore del bianconero, ha stimato il valore attuale di Pogba: quasi 130 milioni di euro. Il Paris Saint Germain è su di lui mentre si affievolisce l’ipotesi di vedere Pogba con la maglia del Real Madrid: per Rajola i blancos trattano i giocatori come “fazzolettini” senza voler costruire su di loro un progetto per valorizzarli. Indiscrezioni a parte, la Juventus sembra avere l’intenzione di tenersi stretto il suo giocatore e per ora l’unico pensiero sembra proprio essere il suo pieno recupero per il finale di stagione.
Claudia Rosco