Dopo aver esportato uno dei suoi talenti, Pirlo, nella Grande Mela arriva anche la Signora, senza confini la Juventus sbarca al cinema.
Durante il festival del cinema “Kicking and Screening” di New York è stato presentato in anteprima un estratto di “Black and White Stripes: The Juventus Story”. Si tratta di un film-documentario scritto, diretto e prodotto da due fratelli gemelli Marco e Mauro La Villa. Il film esplora la storia della leggendaria famiglia Agnelli e della loro squadra di calcio. Una storia fatta di vittorie, sconfitte, scandali, tragedie familiari e campioni di fama mondiale. Ci sono immagini d’archivio rare, come le gesta di Del Piero, Platini, Buffon (per citarne solo alcuni). La pellicola ripercorre poi non solo la storia sportiva del club ma anche il legame particolare della famiglia Agnelli con i colori bianconeri.
Il produttore esecutivo del film è il premio Oscar David Franzoni (Il Gladiatore, Amistad). La narrazione è affidata a F. Murray Abraham. I tifosi juventini sono allertati in quanto l’uscita è prevista entro la fine dell’anno.
La società bianconera in occasione della presentazione, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto condividere un video che mostra questo importante avvenimento.
“La Juve stella del cinema” non ha davvero limiti.
Caterina Autiero