Nei prossimi giorni il centrocampista proveniente dal Liverpool dovrebbe arrivare a Torino per sostenere le visite mediche e firmare
Il condizionale e l’incertezza sono necessari quando ci si riferisce a trattative di mercato, in questo caso più che in altri… perchè la contrattazione tra la Juventus e Emre Can va avanti da almeno un anno e mezzo…
Era la scorsa sessione di calciomercato estivo quando Marotta e Paratici misero gli occhi sul centrale tedesco del Liverpool, in scadenza di contratto. I Reds furono inamovibili e non disposti a privarsi del giocatore.
Il due di picche non ha però scoraggiato la Juventus che ha continuato a corteggiare il classe 1994.
A gennaio un altro tentativo ma ancora una volta Klopp ha blindato il giocatore che ha però dato la sua parola al club bianconero sulla volontà di trasferirsi a parametro zero a Torino.
Ancora niente nero su bianco, mentre il Liverpool, dalla sua, ha continuato a proporgli il rinnovo e in Europa incalzavano altri corteggiatori.
Finita la stagione, pazientato fino all’ultimo che il club inglese giocasse la finale di UCL, Marotta è partito all’attacco per porre fine alla telenovela.
Dopo mesi di riflessioni è sorto un braccio di ferro sull’eventuale clausola rescissoria che il giocatore ha richiesto e che, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, la Juve sarebbe disposta ad assecondare pur di avvalersi del tedesco.
Nella nottata fra giovedì e venerdì, i dirigenti bianconeri e l’entourage del calciatore hanno avuto un lungo incontro nel quale hanno chiarito gli ultimi dettagli e definito questa importante trattativa a costo zero: nelle prossime ore è previsto l’arrivo a Torino per sostenere le visite mediche e apporre la decisiva firma sul contratto della durata di quattro anni (non cinque) a cifre non rese pubbliche (ma l’ingaggio dovrebbe assestarsi attorno ai 4/5 milioni di euro netti annui).
Come riferito nella serata di ieri da Sky Sport, sono stati superati gli ultimi dettagli che rimanevano per sbloccare l’affare ma il centrocampista proveniente dal Liverpool era atteso già in settimana per sostenere le visite mediche e la firma, che verosimilmente slittano alla settimana prossima … solo allora sarà fumata bianca.
Caterina Autiero