Ucci ucci sento odore di … tricolore.
Finale scontato, risultato pure: la Juventus si aggiudica la vittoria sulla Lazio allungando a + 15 sui biancocelesti e mettendo prepotentemente le mani sullo scudetto. La Roma, impegnata domani contro l’Atalanta, ringrazia. Sì perché il risultato di stasera fa comodo non solo alla capolista ma anche ai giallorossi che domani potranno tentare il sorpasso sugli odiati cugini.
Fino al primo gol, la partita sembra abbastanza equilibrata, poi arriva Tevez che sul filo del fuorigioco servito da un ottimo Vidal al 17′ porta in vantaggio la sua squadra. Bastano solo 11 minuti ai bianconeri per chiudere la pratica: Bonucci percorre tutta la metà campo avversaria e trafigge Marchetti di destro. La Lazio prova a reagire procurandosi qualche punizione pericolosa dal limite ma la gara sembra ormai conclusa e la Juve si limita a controllare. A nulla serviranno le iniziative di Candreva e le incursioni dei suoi compagni, la partita è ormai finita e per i biancocelesti continua a piovere sul bagnato. Nel finale, la Lazio resta in dieci uomini: un’entrata da dietro di Cataldi sul Tevez porta Rizzoli a punire i laziale con il rosso.
Un’espulsione che non rimane però indifferente al popolo del web.
Nonostante le voci che lo danno in partenza, Tevez rimane l’indiscusso protagonista di un’altra stagione da incorniciare. E i tifosi esultano con lui, non senza ironia.
Twitter ha un sussulto dinanzi all’euro gol di Bonucci. Tifosi in visibilio, ormai lo scudetto è in cassaforte, anche grazie all’erroraccio dei biancocelesti.
A fare da bastion contrario all’Allegri(a) bianconera, c’è chi reputa il match un tantino soporifero.
Di sicuro sarà stato indigesto ai tifosi laziali. Riusciranno a smaltire il risultato? Intanto i bianconeri sapranno cosa cucinare in caso di languorino notturno…
Claudia Rosco e Giusy Genovese