“Siamo in finale! Andiamo a Berlino“, l’aveva urlato Fabio Caressa nel 2006, l’avrà urlato tutto il popolo bianconero ieri sera. Non si tratta di un sogno, ma di qualcosa di meglio: è realtà. La Juventus ce l’ha fatta: conquista una finale che mancava da ben dodici anni, allo stesso modo poi, imponendosi sul Real Madrid. Il triplete non è più solo un’utopia, il morale è alto e la voglia di scrivere la storia è tanta.
Non contiene la gioia Massimiliano Allegri, “l’abbiamo fatta grossa”, no, l’ha fatta grossa lui rubando scettro, poltrona e soprattutto la scena a Conte. Non si vive più di ricordi, non si rimpiange più il record dei 102 punti in una sola stagione, si pensa solo alla finale firmata Allegri. Il conte Max è passato da erede a maestro, dando una lezione a tutti quelli che lo avevano criticato a inizio stagione.
La felicità è tanta per tutti, questa la reazione sul web dei protagonisti di Juventus-Real Madrid:
La gioia di un Mondiale vinto, poi la Serie B con la Juve, quando si dice che un capitano non abbandona mai la propria nave e ora di nuovo nell’Olimpo dei grandi, augurandosi che a Berlino la storia possa ripetersi.
Non basta un tweet a Bonucci, che si diverte a pubblicarne ben quattro per ribadire il concetto a chi non l’avesse capito: la Juve è in finale! Stesso selfie di gruppo pubblicato anche da Barzagli e Matri.
Esulta Chiellini, già pronto a “mordere” le caviglie di Suarez.
Evra, meno social dei compagni fa la sua comparsa sul selfie pubblicato da Tevez, che ieri forse è stato un po’ messo in ombra da Morata.
I suoi ex tifosi non lo applaudono, no problem, lui ringrazia tutti quelli che l’hanno sostenuto. Chapeu a Morata.
Sintetico e incisivo, non si smentisce mai Andrea Pirlo.
Questa volta, però, sono riusciti a strappargli un mezzo sorriso.
Non twitta Pogba, ma ci pensa Lichtsteiner a non lasciarlo fuori dai social.
All’appello non poteva mancare Vidal: non molliamo un…? È stato molto chiaro anche così.
Direttamente dall’aereo un selfie su Instagram per Marchisio.
Anche i tifosi vip, festeggiano sui social:
Una vera e propria dichiarazione d’amore per Ezio Greggio.
Cristina Chiabotto immortala un abbraccio.
Stessa foto, ma prospettiva diversa per Dj Linus, che era convinto di vedere la Juve in finale già da un mese.
Per Linus la festa continua anche in radio, stamattina ha invitato gli ascoltatori di Radio Deejay a seguirlo con questo tweet. Povero Nicola Savino, noto tifoso interista, considerando che l’ospite di giornata a Deejay Chiama Italia era Eros Ramazzotti, altro bianconero.
Sempre più regina dei pronostici Manuela Iaquinta, che questa volta come non mai sarà felice di aver indovinato.
Federica Di Bartolomeo