Juve in rimonta: la vittoria di Empoli la rilancia in Campionato

0
200

Certo alcuni limiti ci sono ancora, basti pensare che la Juve è andata in svantaggio alla prima occasione concessa agli avversari e dopo aver sciupato due nitide palle gol.

Il gioco non è ancora brillante e alcuni elementi non sono al top, è innegabile ma la gara di oggi ha i suoi aspetti più che positivi. Essere in grado di rimontare lo svantaggio e concludere la partita 3 a 1 significa che il gruppo c’è e non ci sta a buttare via la stagione; inoltre, è paradossale che faccia notizia, ma con la vittoria di oggi, successiva a quella last minute nel derby, la Juve porta a casa due vittorie di fila, sei punti preziosi per la difficile rimonta alle prime posizioni.

Juve in rimonta quindi: perchè al 19′ è Maccarone a portare in vantaggio l’Empoli approfittando di un disimpegno sbagliato di Bonucci. Il destro dell’attaccante beffa Buffon.

La reazione della squadra di Allegri si fa attendere. La manovra bianconera appare troppo lenta e l’Empoli sembra pronto ad approfittare colpendo in ripartenza.

Al 31′ la Juve riesce a trovare il pari grazie a un tocco di testa in area di Cuadrado per Mandžukić, che in scivolata riesce fortunosamente a spingerla dentro.

 

Passano sei minuti e i bianconeri ribaltano la partita. Su corner (anche questo è un segnale positivo) colpisce Evra di testa. EmpoliJuve 1-2 .

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa che impensieriscono, ancora con Maccarone, il portiere bianconero. Poi ci prova Saponara ma Buffon è attento.

Seguono due percussioni bianconere, prima con Cuadrado poi con Barzagli (fermato da Mario Rui con un intervento che gli è costato il giallo). Poi ammonizione anche per Buffon: il capitano bianconero, fuori dall’area, travolge Pucciarelli per rimediare a un mancato intervento di Bonucci.

https://twitter.com/Route__24/status/663375734916956160

L’Empoli spinge fino al 70′ alla ricerca del 2 a 2 poi stanco cede e la Juve ne approfitta colpendo in contropiede. 3 tiri verso la porta difesa da Skorupski per realizzare il gol che chiude la partita. Prima il portiere del’Empoli para su Lichtsteiner poi, sulla respinta, Mandžukić colpisce il palo, la palla viene raccolta dal subentrato Dybala che mette in rete.

 

La Juve padrona del risultato riesce a portare a casa 3 punti preziosi.

I bianconeri con la rimonta di Empoli avviano di fatto la rimonta alla vetta.

 

Caterina Autiero