Bianconeri di nome e di fatto: la Juve ha mostrato, fin qui di avere questa duplice fisionomia.
Un campionato nero: carenza di risultati (perfino in casa), prestazioni non all’altezza e tante tante critiche che hanno fatto mettere in discussione la rosa, il tecnico, il mercato. In Europa, però quest’anno la Juve brilla. Due partite, due vittorie: primato nel girone a punteggio pieno, per di più conseguito contro City e Siviglia (sulla carta le squadre più difficili con le quali contendersi il passaggio del turno). Ma la doppia faccia sta proprio nell’atteggiamento: in Champions la Juve ha disputato due partite “da grande”.
Succede che la #Juve ha più punti in #ChampionsLeague dopo 2 partite che in #SerieA dopo 6, un colmo per una delle squadre top in Europa!
— Paolo Marrocco (@PaoloMarrocco) October 1, 2015
Allegri ha più volte fatto appello alle molte assenze. In effetti c’è da registrare il debutto di Khedira che ha dato esperienza, personalità e sostanza al centrocampo. E c’è anche da segnalare il ritorno di Morata, che in Europa ama segnare.
https://twitter.com/lucazapp1/status/649488382519869440
Con #KHEDIRA in campo sarà un'altra #JUVE
— simona capogna (@simy084) October 1, 2015
#Khedira al 100% (quello di ieri sera è si e no al 60/70) sarà imprescindibile per questa #Juve e per #Allegri.#JuveSiviglia #FinoAllaFine
— Davide (@ricci_davide77) October 1, 2015
https://twitter.com/GifTconsiglia/status/649488265091940352
Nel secondo tempo Zaza rileva lo spagnolo e si fa trovare pronto. Esordio in Champions con gol.
Una grandissima #Juve vince e convince contro gli Spagnoli del #Siviglia, a segno #Morata e #Zaza.
Gara dominata… http://t.co/4Fq2yCkvqQ— Mattia Casali (@CasaliMattia) September 30, 2015
C’è anche da dire che gli avversari sono stati molto sotto le aspettative: mai pericolosi. Anche grazie a un reparto difensivo juventino sostenuto dal centrocampo ma che con i suoi “senatori” ha trascinato la squadra (su tutti bisogna elogiare Barzagli).
Senza considerare l'assist, #barzagli è il migliore in campo,difende,imposta e attacca #juve#finoallafine#JuveSiviglia#premiumchampions
— MacBoh (@MacBoh10) September 30, 2015
Sembra proprio che l’Europa faccia bene ai bianconeri e la vittoria conseguita contro il Siviglia sembra essere arrivata al momento giusto perchè, si sa, vincere aiuta a vincere. Ora anche il campionato nero deve diventare al più presto bianco per far sì che a maggio possa essere tricolore.
#Juve, quest'anno è diverso. Per rimontare in #SerieA ci vuole la mentalità da #UCL.
— Angelo Mulè (@AngeloMule1988) October 1, 2015
Mi piace la tenacia di questa #Juve europea #UCL , ma una svegliata anche in campionato non sarebbe male. Forza!#Juventus
— Rossana Elsol (@elsolONE) October 1, 2015
Caterina Autiero