Juve e Psg a punteggio pieno ma se in Italia e Francia sembra non esserci storia negli altri campionati…

Serie A e Ligue 1 sono dominati da Juve e PSG; per i colpi di scena ci sono gli altri massimi campionati europei

0
190

… Se in Italia e in Francia, sembra non esserci storia, in Inghilterra, in Spana e in Germania i campionati regalano emozioni e colpi di scena

Juve e Psg uniche big a punteggio pieno in campionato

La Juventus è la regina indiscussa della nostra Serie A. La squadra bianconera sembra davvero inarrestabile: in 10 uscite dall’inizio dela stagione, tra campionato e coppe 10 successi.
Partite chiuse, assestamento e forma fisica da trovare, inserimento dei nuovi acquisti, avversarie barricate… nulla sembra scalfire la Vecchia Signora che, in Italia sembra davvero non avere rivali.
Non solo il distacco dalla seconda di sei punti ma, a impressionare, è la maturità con la quale gestisce e impone il proprio gioco e la consapevolezza acquisita di poterla risolvere sempre e comunque.

Dopo otto giornate di campionato i punti sono 24 – 18 gol fatti, 5 subiti

La schiacciasassi di Francia è il PSG che è a +8 sul Lilla e a +11 sul Marsiglia e sul Montpellier.
La Ligue 1 sembra davvero essere a senso unico con i parigini guidati da Mbappè e Neymar che dopo nove turni di campionaro hanno realizzato 8 gol ciascuno e guidano la classifica marcatori.

Dopo nove giornate di campionato i punti sono 27 – 32 gol fatti, 6 subiti

Tutto un altro scenario negli altri tornei

Tante emozioni in Premier League dove ci sono ben tre squadre in vetta appaiate a 20 punti. Dopo il big match tra il Liverpool e il Manchester City terminato a reti inviolate, il Chelsea di Sarri aggancia le due squadre in vetta grazie al successo per tre a zero sul campo del Southampton. A soli due lunghezze ci sono Arsenal e Tottenham.

In Spagna al primo posto compare il Siviglia che batte 2-1 il Celta Vigo. Gli andalusi guidano con 16 punti in otto giornate, blaugrana e l’Atletico Madrid inseguono a un punto di distanza, mentre a -2 ci sono Real, l’Espanyol e l’Alaves.

Otto gare disputate anche in Bundesliga dove la classifica vede il Borussia Dortmund a 17 punti. Il Bayern che esce dal proprio stadio con un sonoro 0-3 subìto dal M.gladbach e scivolano a -4 dalla vetta.
Tra la capolista e il club bavarese quattro squadre a 14 punti.