“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili in 3 anni”. Questo il comunicato con cui oggi la Juventus ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Simone Zaza.
La storia d’amore a distanza tra Zaza e la Juventus arriva così finalmente al coronamento del sogno più atteso, quello del salto di qualità che l’azzurro aspettava da tempo. Due estati fa Marotta lo prelevava dalle file della Samp per poi girarlo al Sassuolo in comproprietà fino alla definitiva cessione agli emiliani per 8 milioni di euro. La dirigenza bianconera non aveva però mollato definitivamente la presa concordando con la società emiliana il diritto di riacquisto per non perderlo definitivamente. Diritto esercitato in queste ore fino all’annuncio ufficiale dell’approdo a Torino dell’attaccante lucano.
La Juve, dalle pagine del suo sito ufficiale lo presenta così: “Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. 187 centimetri di potenza e classe, un vero osso duro per qualsiasi difensore, che sa abbinare a una notevole prestanza fisica la precisione con il mancino e il tempismo nei movimenti in area. Simone Zaza, nato a Policoro, in provincia di Matera, il 25 giugno 1991 è un attaccante completo, capace di segnare spesso gol bellissimi e di conquistare la maglia della Nazionale maggiore e, da oggi, quella della Juve”.
Claudia Rosco