Home News e curiosità Curiosità Jorginho al primo posto tra i calciatori che hanno toccato più palloni

Jorginho al primo posto tra i calciatori che hanno toccato più palloni

0

 A sorpresa nella Top Ten  dei calciatori che hanno toccato più palloni non ci sono giocatori della Juventus mentre il Napoli comanda la classifica con Jorginho e sei altri rappresentanti

 

(Immagine da Calciomercato.com)

Con la fine del Campionato, oltre ai bilanci, arrivano inevitabilmente le classifiche e le Top 10 dedicate alle varie categorie di giocatori, ruoli ecc.

Tra le più curiose quella che riguarda i calciatori di Serie A che hanno toccato più palloni nel corso della stagione appena conclusa.

Una classifica nella quale non mancano sorprese inaspettate.

Ad esempio tra i primi dieci giocatori non compare nessuno juventino, pur essendo la Juventus vincitrice della Coppa Italia e dello Scudetto: Pjanic è il primo giocatore bianconero che compare nella lista ma si piazza solo al tredicesimo posto.

Di contro a vincere la classifica è Jorginho del Napoli che domina la graduatoria con ben 3531 tocchi.

Non solo: la squadra partenopea ha ben sei giocatori presenti in classifica e tra questi Koulibaly al secondo posto con 3324 tocchi. Al quarto posto si colloca invece l’attaccante Lorenzo Insigne con 3180 tocchi mentre al quinto posto si piazza Elseid Hysaj con 3124 tocchi.

Il capitano del Napoli Hamsik è al settimo posto (2860), al nono posto il difensore Albiol (2796 tocchi).

Terzo posto per il terzino della Roma Kolarov (3191), Skriniar difensore dell’Inter è sesto con 2860 tocchi, ottavo in classifica il centrocampista della Sampdoria Torreira (2854 tocchi) mentre fanalino di coda in 10° posizione troviamo Freuler, centrocampista dell’Atalanta con 2725 tocchi.

Nel computo sono stati presi in analisi non solo i tocchi totali ma anche i singoli all’interno delle aree di rigore avversarie; in vetta a questa seconda classifica Lorenzo Insigne con 260 volte tra i piedi nell’area di rigore avversaria; secondo posto per l’interista Perisic (240) terzo Dzeko della Roma (230).

A seguire: Ciro Immobile (210), Mertens (200), Icardi (177), Quagliarella (170), Chiesa (167), Simeone (163) e Inglese (159).

Anche in questa seconda Top Ten non troviamo giocatori della Juventus.

 

Silvia Sanmory

 

 

Exit mobile version