Il Sassuolo frena la corsa della Juventus. I bianconeri inciampano sull’ostacolo neroverde e perdono la vetta della classifica. A Torino finisce 2-2, risultato storico per il club emiliano, che per la prima volta non esce sconfitto dall’Allianz Stadium.
Una grande gara per gli uomini di De Zerbi che ribaltano il momentaneo vantaggio bianconero, che porta la firma di Leonardo Bonucci, e conducono la gara per quasi un’ora.
Dopo il gol del numero diciannove juventino il Sassuolo rientra subito in partita, punzecchiando la vecchia Signora fino a fine match. Un ottimo risultato, ma soprattuto un ottimo lavoro di squadra. Dal “matto” Turati, così lo definisce il tecnico, a Ciccio Caputo fino ad arrivare a Jérémie Boga.
Il ventiduenne realizza la prima rete per gli emiliani, su assist geniale proprio di Caputo. Una coppia vincente e un gol capolavoro che innervosiscono, e non poco, i bianconeri.
De Zerbi lo definisce ‘anarchico’, ma chi non vorrebbe un anarchico come Jérémie Boga. Re del dribbling, ha una media record di cinque a gara, segna spesso ed è dotato di straordinaria tecnica individuale. Il ragazzo è ormai un pilastro fondamentale nella formazione del tecnico bresciano e su di lui ci sono tante squadre vogliose di acquistarlo già a gennaio.
Jérémie, nato a Marsiglia da genitori ivoriani, muove i primi passi nel mondo del pallone in Inghilterra. Il paese di Sua Maestà diventerà infatti la sua casa. Boga cresce nelle giovanili del Chelsea e le sue straordinarie qualità convincono presto i Blues a convocarlo in prima squadra. È il 2015, ma per il giovane Jérémie è solo l’inizio.
Il club inglese lo coccola, ma lo manda in prestito prima al Rennes, poi al Granda fino al ritorno a Stamford Bridge. Rinnova per altri tre anni con la società inglese, ma va ancora in prestito, questa volta al Birmingham, fino all’occasione della Serie A.
Il 21 luglio 2018 il Sassuolo ufficializza l’acquisto del ragazzo, naturalizzato ivoriano, per 3,5 milioni di euro. Ad attenderlo De Zerbi, un vero maestro con i giovani. Dopo un primo anno positivo sì, ma non straordinario, Boga si adatta totalmente e perfettamente nel club emiliano e in Serie A.
Le sue prestazioni convincono sempre di più la società modenese, i tifosi del Sassuolo ma anche i grandi club che sono già sulle tracce dell’ex Chelsea. Tutti lo vogliono e tutti lo sognano, ma De Zerbi difficilmente si priverà di un gioiellino come lui.
Alessandra Cangialosi