Italia: ultima partita del 2018

Stati Uniti-Italia per gli azzurri non è una semplice amichevole: c'è bisogno di fare gol e chiudere il 2018 con una vittoria

0
217

Contro gli Stati Uniti non è solo un’amichevole, è l’ultima partita del 2018 e c’è voglia di chiudere con una bella vittoria quest’anno che ha visto la Nazionale azzurra riprendersi dalla disfatta dello scorso anno. C’è la curiosità di vedere in campo i calciatori italiani del futuro che Roberto Mancini ha voluto chiamare in questi giorni per sostituire i big che sono rientrati per prepararsi agli impegni di campionato. E c’è bisogno di fare gol e abbattere quel muro di sfortuna che lascia gli azzurri all’asciutto.

L’esordio di Tonali

Quasi sicuramente vedremo in campo Sandro Tonali che ha incuriosito Mancini con le sue prestazioni con la maglia del Brescia. Il giovane centrocampista è stato più volte paragonato a Pirlo e già ci sono diverse squadre di serie a interessate a lui.

immagine: calciomercato.com

Sirigu in porta

Il portiere sardo ha aspettato con pazienza il suo turno e adesso potrà vestire la maglia da titolare.

Il tridente: Berardi a sinistra, Chiesa a destra e Lasagna centrale

Si parte con un attacco formato da volti noti della serie A che nella partita contro il Portogallo sono rimasti in panchina. I 3 attaccanti hanno un solo compito: quello di fare gol!

immagine: carpicalcionews.it

Senatori e giovani della formazione

I punti fermi della formazione saranno Verratti e Bonucci che vedranno ruotare i compagni di squadra. In panchina scalpitano per entrare altri giovani come Grifo, Mancini e Kean. Il tecnico conserverà il modulo 4-3-3 ma proverà alcuni giocatori in ruoli diversi da quelli abituali. Le amichevoli servono anche a questo!

I 6 precedenti contro gli Stati Uniti sono a favore degli azzurri con 4 vittorie, una sconfitta e un pareggio. Sono passati più di 6 anni dall’ultima partita disputata contro gli americani e anche loro avranno attuato un cambio generazionale nella rosa. Vedremo se i nostri giovani saranno in grado di conservare la supremazia nei confronti dei giocatori a stelle e strisce.

Gisella Santoro