In tutte le gare che si rispettano c’è chi vince e chi perde, chi esulta e chi si rammarica. Figurarsi se si parla di Europa 2016 e e del post-partita Italia–Spagna. L’esito sembrava piuttosto scontato e la vittoria dell’Italia aveva la quota di pagamento più alta anche rispetto ad un pareggio, insomma, la maggior parte si aspettava una netta vittoria della Spagna. E invece le cose non sono andate proprio come qualcuno prevedeva e l‘Italia si è portata a casa una vittoria netta con 2 gol, timandando a casa la squadra avversaria.
Sugli spalti, grande gioia per i tifosi italiani e grande tristezza per quelli spagnoli. Tra questi si è notato il rammarico di un piccolo tifoso non soltanto della Spagna ma in particolare di un giocatore, il suo papà Gerard Piquè. Il piccolo Milan, figlio del calciatore spagnolo e della cantante Shakira è stato fotografato con lo sguardo imbronciato in una serie di espressioni che evidenziavano tutto il suo disappunto per la sconfitta. Ma anche il fratellino Sasha era piuttosto triste e neppure la cantante è riuscita a nascondere la sua delusione.
Tutta un’altra musica per la moglie di Antonio Conte che sugli spalti, non solo ha esultato per la vittoria della squadra azzurra, ha disegnato un cuore nell’aria e ha urlato “ti amo” al Ct. Alla fine della partita, Conte si è avvicinato e la coppia si è scambiata un bacio davanti a tutti. C’è chi ride e chi piange. Oggi tocca all’Italia gioire. Domani chissà, intanto godiamoci questo momento di gloria.
Mirella Fanunza