L’agonia sembra non avere fine per Arek Milik; l’attaccante del Napoli si è infortunato nuovamente durante l’ultima partita giocata contro la SPAL. Stavolta il problema è al ginocchio destro, anche se l’infortunio è identico a quello che aveva colpito l’arto sinistro lo scorso anno. La distorsione ha provocato una lesione parziale del legamento crociato anteriore.
In mattinata il giocatore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ricostruire il legamento danneggiato che si è concluso con successo. Lo stop previsto si aggira attorno ai 4 mesi. Adesso ci sarà da vedere se Milik riuscirà a recuperare rapidamente come nella stagione passata.
Sarri è costretto a rinunciare al polacco per l’immediata sfida contro il Feyenoord, senza contare le partite importanti che si disputeranno fino a febbraio dell’anno nuovo, quando Milik dovrebbe riuscire a rientrare in rosa. L’alternativa rivelatasi vincente lo scorso anno fu quella di far giocare Mertens come falso nueve. Se invece fosse il caso di aggiungere un attaccante alla rosa, sono già spuntati i nomi dello svincolato Gilardino – che si è auto-candidato – e di Inglese, giocatore partenopeo in prestito a Verona che sta regalando al Chievo molte reti.
Staremo a vedere, nel frattempo, non resta che fare il nostro in bocca al lupo all’attaccante polacco.
Federica Vitali