Può sospirare Spalletti: sottoposto alla riduzione chirurgica Joao Miranda; nessuna lesione invece per Marcelo Brozovic.
Arrivati da pochissimo gli aggiornamenti sulla doppia situazione Brozovic–Miranda costretti ad uscire dal campo domenica scorsa contro la Spal.
L’Inter contro la Spal rialza la testa ma Brozo e Miranda rovinano la festa
Brozovic e Miranda: gli esiti
Il centrale brasiliano Joao Miranda, costretto alla sostituzione dopo la botta presa sul volto che gli aveva procurato una frattura delle ossa nasali, è stato sottoposto questa mattina ad una riduzione chirurgica della frattura. L’intervento, eseguito all’Humanitas, è perfettamente riuscito così come riportato dal comunicato ufficiale dell’F.C. Internazionale.
Nello stesso l’Inter comunica anche i risultati degli esami di accertamento svolti da Marcelo Brozovic, anche lui costretto alla sostituzione sul concludere del primo tempo. Il croato aveva accusato un fastidio alla coscia destra riportando un risentimento muscolare ai flessori, problema che sulle prime aveva allarmato temendo una possibile lesione.
Tuttavia, fortunatamente per Spalletti, la risonanza magnetica svolta in mattinata non ha evidenziato lesione alcuna lasciando sospirare l’allenatore, già alle strette per via degli infortuni.
Brozovic…e il derby?
Le condizioni di entrambi i giocatori verranno valutate day by day. Il croato quasi certamente non comparirà neppure nella lista dei convocati per la partita di domani contro l’Eintracht Francoforte, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League. Nonostante sia parecchio difficile ma non del tutto impossibile, si auspica un suo rientro in tempo utile per il derby di domenica sera, partita che potrebbe dare una svolta significativa al campionato nerazzurro.
Diversa invece la situazione che riguarda Joao Miranda: il difensore centrale dovrà probabilmente attendere qualche giorno di convalescenza maggiore rispetto al compagno. L’assenza del brasiliano, per quanto possa ulteriormente accorciare una rosa corta dilaniata da infortuni e ‘grandi mancanze’, non preoccupa con la stessa intensità di Brozovic rivelatosi titolare fondamentale nel corso della stagione.
A centrocampo, inoltre, l’emergenza è ancora maggiore: infortunato anche Radja Nainggolan per distrazione al gemello mediale della gamba sinistra che lo hanno già costretto al forfait di Europa League contro l’Eintracht e domenica con la Spal. L’assenza delle due migliori pedine a centrocampo potrebbe giocare un ruolo non poco scomodo alla Beneamata contro i cugini.
Egle Patanè