La Lazio guarda con interesse la sfida di San Siro augurandosi che il Sassuolo già salvo non agevoli l’Inter nella corsa Champions
Lazio-Inter chiuderà il campionato e probabilmente permetterà a una delle due squadre di accedere ai preliminari di Champions, ma prima c’è un’altra giornata da disputare che potrebbe ribaltare l’attuale situazione in classifica delle due squadre che sono distanziate solo da due punti.
Premesso che la Lazio deve scendere in campo per vincere, se questo non dovesse succedere, si aprirebbero complicati scenari di combinazioni possibili per chiudere il campionato al quarto posto. In particolare se l’Inter battesse il Sassuolo con 6 gol di scarto, e la Lazio pareggiasse o perdesse a Crotone, i nerazzurri arriverebbero all’ultima di campionato in vantaggio di un punto sui biancocelesti e con una differenza reti migliore. A quel punto all’Inter sarebbe favorevole per chiudere in bellezza il campionato, una vittoria o anche un pareggio.
I calcoli lasciamoli alla matematica perché il calcio è un’altra cosa. Il calcio è divertimento e spettacolo e la storia ci insegna che nessun risultato in campo è scontato.
Gisella Santoro
Immagine di copertina: eurosport.com