Inter, prima del Chievo una giornata dedicata ai tifosi e allo stile

0
118

Da San Siro all’Expo, l’Inter di Thohir non si fa proprio mancare nulla. Dopo i tre importantissimi punti guadagnati la scorsa settimana contro “la seconda milanese” (almeno così dice la classifica), alcuni giocatori nerazzurri sono stati protagonisti all’Expo.

Ospiti al padiglione indonesiano e al padiglione del Montenegro, Guarin, Jovetic, Perisic, Ljajic e Murillo hanno incontrato i tifosi e trascorso una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Ovviamente non sono mancate le domande sull’Inter, sul derby e sulle prospettive della squadra. Il centrocampista colombiano, protagonista del gol che ha permesso la vittoria sui rossoneri, sul derby esprime il suo entusiasmo dicendo: “Speriamo il gol rimanga nella storia, vorrebbe dire che il campionato è stato importante. Segnare al derby è una bella sensazione”. Murillo aggiunge: “Noi giocatori diamo sempre il massimo in campo, dopo una vittoria importante in una partita come il derby l’allegria cresce nella squadra ma ogni settimana si giocano partite diverse e noi continueremo a lavorare e a dare il massimo per la squadra e per i tifosi per far sì che continuino a supportarci e starci vicino. Ho ricevuto molto affetto dai tifosi e voglio ringraziarli per questo”.

Giuseppe Sala commissario unico di Expo, grande tifoso interista, scherza con Jovetic proprio su questo inizio di stagione di gran lunga migliore di quelle passate: “Siamo messi meglio dell’anno scorso, no?”. L’ex della Fiorentina, resosi sin da subito protagonista di questa stagione e di questa squadra, risponde con altrettanti toni ironici: “Pare proprio di sì, anche se io l’anno scorso la guardavo da lontano”.

download (3)

La visita all’Expo è proseguita con divertimento indossando copricapi tipici e cimentandosi in attività ludiche di ogni genere, dal calcio balilla alla realtà virtuale indossando speciali visori. Murillo, riguardo questa esperienza per lui assolutamente nuova, aggiunge: “Sono molto felice di aver avuto questa opportunità. E’ sempre bello conoscere nuove culture, specialmente se è la cultura del presidente, ti vien voglia di conoscerla”. Per i nerazzurri, però, la giornata non si è conclusa indossando copricapo tipici; dopo la visita all’Expo, infatti, sono stati ancora una volta ospiti. Questa volta presso il negozio Brook Brothers di Milano per presentare la divisa formale del club.

download

Egle Patanè

(*immagini da inter.it)