Il ritorno tra Inter e Eintracht è alle porte ma l’atmosfera tra i nerazzurri e i tedeschi si preannuncia già piuttosto tesa.
Già lo scorso anno, quando la squadra di Francoforte si trovò la Lazio quale avversaria in UEL, ci furono problemi nella Capitale, dove si erano presentati in 9000 circa e si erano apertamente scontrati con la Polizia, dapprima in piazzale Flaminio, poi in zona stadio. Il numero previsto per la gara a San Siro sembrerebbe assai più corposo, senza contare una probabilissima affluenza di supporters dell’Atalanta, da tempo legata da un gemellaggio al club tedesco.
Per tutta risposta a sostegno dell’Inter potrebbero esserci i laziali – storicamente gemellati con i nerazzurri – e i tifosi del West Ham.
Ad ogni modo le forze dell’ordine stanno pensando a varie misure cautelative per contenere l’altissimo numero di ospiti affluenti nel capoluogo lombardo. La prima restrizione riguarda la vendita di alcolici e di superalcolici in tutte le zone che sicuramente diverranno meta dei sostenitori della squadra di Francoforte. Inoltre, un maxi dispositivo di sicurezza con rinforzi provenienti anche da altre regioni d’Italia.