Antonio Conte aveva chiesto ripetutamente rinforzi nel mercato di gennaio.
Era una richiesta disperata in un momento nero, pieno di infortuni, della squadra nerazzurra. Il tecnico e i ragazzi si sono comportanti bene in campo e meritano regali anche se Natale è ormai passato.
La società si sta dando da fare per accontentare la squadra e continuare tenere il passo della rivale torinese.
L’Inter vuole Vidal, è ormai da tempo l’obiettivo numero uno di Conte ma il piano A potrebbe saltare. Il futuro di Vidal è appeso a un filo e quel filo si chiama Ernesto Valverde. Il tecnico blaugrana potrebbe essere esonerato e, in quel caso, Vidal resterebbe al Barcellona. In caso contrario, il centrocampista cileno saluterebbe il Camp Nou. “Sarebbe un giocatore molto importante per noi – ha affermato in un’intervista l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta – ma la posizione del tecnico del Barcellona è a rischio e se dovesse cambiare non so cosa possa succedere”.
Il mercato non è eterno, l’Inter è impaziente, deve fare acquisti e deve necessariamente pensare a un piano B all’altezza del piano A.
L’alternativa a Vidal è uno dei migliori giocatori della Premier League, Christian Eriksen. E che alternativa!
Il giocatore non sarebbe più interessato a rinnovare il proprio contratto con il Tottenham. La società nerazzurra, invece, è pronta a fare il massimo sforzo per trovare l’intesa con il centrocampista danese, il cui contratto scade a giugno 2020. Il giocatore sarebbe pronto a trasferirsi a Milano già ora a patto di 10 milioni netti a stagione.
Eriksen, sarebbe un colpo perfetto. Un piano B quasi all’altezza dell’A.
I vertici nerazzurri vorrebbero chiudere il prima possibile, ma c’è sempre il problema di Vidal. Se dovesse lasciare Barcellona senza passare da Milano sarebbe un bel rimpianto per la società nerazzurra. Conviene aspettare? Forse sì, forse no. Non si sa. Quello che è certo è che una volta archiviato il problema Vidal, la società di Zhang entrerà a gamba tesa su Eriksen.
Il club nerazzurro ha offerto al Tottenham circa 15 milioni di euro più bonus. Poco meno della cifra richiesta dal Club. Potrebbe essere questione di giorni. O ore. Intanto stasera a San Siro si giocherà il match tra Inter e Atalanta, e non a caso, in tribuna ci sarà proprio Schoots, agente del giocatore. Se tutto dovesse andare per il meglio, il 2020 di Conte inizia con uno dei migliori giocatori dell’intero panorama europeo. Una partenza nerazzurra con il botto!
Sara Montanelli