Inter dall’Indonesia alla Cina. Moratti lascia e Thohir cede la maggioranza a Suning

0
210

“Con il Suning sono già alle firme? Dovrebbe essere così. Per quello che mi sembra l’intenzione è quella di chiudere“, con queste parole rilasciate all’Ansa Massimo Moratti ufficializza il raggiunto accordo della trattativa tra l’Inter e il Suning Commerce Group.

Pochi giorni, quindi, e il club nerazzurro cambierà proprietà. Il gruppo cinese, infatti, acquisirà il 70%, ovvero la maggioranza, dell’Inter; a Erick Thohir resterà il restante 30%. Un’operazione che sancisce anche la definitiva uscita di scena Moratti.

L’Inter è in buone mani – ha detto l’attuale presidente – “Si è deciso di cedere la maggioranza per rendere il club più forte attraverso un partner strategico come il Suning, una realtà forte in Cina. Con Moratti abbiamo lavoro bene e abbiamo reso la società più forte. Abbiamo un management da top club europeo, una cosa che non tutti in Italia posseggono. L’obiettivo è quello di costruire un’Inter globale, ma che allo stesso tempo non perda i suoi sui valori, una società capace di calarsi in una realtà italiana che deve crescere per competere con gli altri campionati più importanti d’Europa“.

Tutto pronto: Tra domani e sabato partiranno per la Cina tutti gli altri dirigenti dell’Inter e il vice-presidente Zanetti; domenica sarà la volta dello stesso Thohir che raggiungerà la Cina direttamente dall’Indonesia per le firme sui documenti; lunedì è atteso l’annuncio ufficiale che battezzerà una nuova era nerazzurra e l’addio definitivo di Moratti.

Caterina Autiero