I Granata arriveranno a San Siro affamati di vittoria, specie dopo la sconfitta all’esordio di stagione conto la Roma di Di Francesco. Perdere punti alla seconda gara di stagione non fa di certo così tanta paura ma Walter Mazzarri da Milano vorrebbe almeno un punto comodo e soddisfacente e realizzare il primo punto contro l’Inter, per il tecnico toscano sappiamo quanto possa essere il minimo sindacale.
Belotti certezza, meno certa è la titolarità di Iago Falqué in ballottaggio con Berenguer mentre è quasi certamente la partenza dalla panchina di Zaza. Questi i punti di partenza di Walter Mazzarri per questa trasferta a lui molto ostica. E ostico sarà questo Toro per gli uomini di Spalletti che dopo la pessima trasferta a Reggio Emilia e il primo ko della stagione che deve essere superato in fretta. Radja Nainggolan è il più atteso in campo e proprio oggi dovrebbe ritornare a calcare il terreno da gioco malgrado partirà dalla panchina quasi sicuramente.
Torna in campo anche Milan Skriniar al posto di Miranda che lo aveva rimpiazzato nello scorso match al quale non ha potuto prendere parte per non rischiare ulteriormente l’affaticamento muscolare.
Come già detto il Toro sarà un avversario tutt’altro che semplice e non mi risparmierei nello schierare l’artiglieria pesante.
Handanovic tra i pali coperto dalla solita linea difensiva a 4 con Vrsaljko per la prima ufficiale in nerazzurro affiancato dalla coppia centrale Skriniar, De Vrij e a sinistra Asamoah che rispetto alla scorsa partita partirebbe da esterno ma più arretrato.
Nonostante la prestazione non al top di Marcelo Brozovic, in mediana confermato il croato a fianco di Gagliardini alle spalle del tridente Politano, Martinez e Perisic dietro Icardi. Preferito Martinez a Nainggolan che partirebbe dalla panchina per poi subentrare a partita in corso.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi.
Egle Patanè