Home Calcio Italiano Serie A Passano gli anni, ma l’Inter resta così come resta Marcelo Brozovic

Passano gli anni, ma l’Inter resta così come resta Marcelo Brozovic

0

Brozovic e l’Inter, un legame indissolubile


L’Inter e Marcelo Brozovic hanno un legame che è arrivato a essere speciale: il croato è così diventato un giocatore prezioso.

In questi ultimi anni l’Inter ha visto arrivare e partire, anche quasi subito, giocatori e allenatori a cui i tifosi non avrebbero voluto dire addio. Almeno così presto.

Eppure, in questi cinque anni trascorsi, un giocatore è arrivato ed è diventato fin da subito insostituibile.

Nonostante i cambi sulle panchine e i passaggi di testimone da Luciano Spalletti ad Antonio Conte a Simone Inzaghi. Lui è rimasto il giocatore a cui affidare le chiavi del centrocampo e le redini di un’intera squadra.

Marcelo Brozovic è arrivato all’Inter il 30 giugno del 2016 e, a testa bassa e anche un po’ ‘sbracciando’, ha conquistato i tifosi nerazzurri. L’ha fatto superando momenti difficili in cui la squadra ha dovuto lottare per riconquistare il posto della classifica di Serie A a cui ambiva. Per dover riconquistare un posto in Champions League. E infine, ma non è mai la fine, quanto piuttosto l’inizio di una rinascita, ha lottato in prima linea fino a conquistare lo Scudetto.

Quel titolo che all’Inter mancava da ben 10 anni e che più che una vittoria è stata una vera e propria liberazione.

Marcelo Brozovic in questi anni, trascorsi vestendo la maglia nerazzurra, è arrivato così a tagliare il traguardo delle 250 partite giocate in tutte le diverse competizioni affrontate. Sostituito pochissimo, tra i titolari inamovibili, il croato sembra davvero aver conquistato tutta Milano. Almeno la parte del naviglio che veste di nero e di azzurro.

Diventato ormai famoso nel mondo del calcio per l’invenzione del ‘Coccodrillo’, Brozovic è riuscito ad affrontare qualsiasi momento più difficile, come anche qualsiasi gioia, nel modo più semplice possibile. Continuando a fare scherzi ai suoi compagni, ma anche a servire loro splendidi assist sul campo di gioco, a segnare gol decisivi per sbloccare partite che sembravano essere stregate.

Semplicemente restando lo strano ma indispensabile Brozovic.

Ora che il rinnovo sembra essere a un passo, i tifosi e la società non attendono altro. Il suo contratto è, attualmente, in scadenza nel 2022. ‘Epic Brozo’ vorrebbe restare a Milano e l’avrebbe perciò già comunicato al suo entourage. A questa volontà si accoda un’intera squadra, con il suo allenatore e con tutti i sostenitori nerazzurri. Con la speranza che la trattativa si sblocchi presto e che questa unione sia destinata a durare ancora a lungo.

 

Alessia Gentile

Exit mobile version