Dopo la partita Udinese-Napoli al Dacia Arena, Duvan Zapata l’attaccante di proprietà del Napoli in prestito ai friulani scrive su Instagram un messaggio d’amore ai suoi ex compagni di squadra: “Da professionista quale sono ho difeso quest’oggi i colori dell’Udinese, ma mi è dispiaciuto tanto per i miei ex compagni e per i tifosi a cui sono molto affezionato. Spero che riusciranno comunque a vincere lo scudetto!”.
E’ del colombiano, infatti, la giocata che permette a Bruno Fernandes di concretizzare il raddoppio dei bianconeri stroncando così al Napoli il sogno scudetto. Sono tantissimi i messaggi di risposta dei tifosi partenopei volti a ricambiare l’affetto dimostrato da Duvan nei due anni di permanenza al Napoli. Nessuno ha dimenticato il talento colombiano che nella scorsa stagione si è dimostrato il secondo calciatore più prolifico della Serie A in relazione ai minuti giocati: un gol ogni 143 minuti (nella stagione 2013/2014, invece, fa ancora meglio segnando ogni 104 minuti).
Il Napoli non ha mai smesso di credere in Duvan, tanto da negare ogni possibilità di acquisto dell’attaccante attraverso la sola cessione in prestito secco. Il cartellino è dunque di proprietà della società di De Laurentiis che potrà richiamare all’ombra del Vesuvio l’attaccante colombiano già al termine di questa stagione calcistica, corrispondendo alla Famiglia Pozzo una modesta penale. La voglia di Duvan di tornare in terra campana è forte ma spetterà soltanto alla dirigenza partenopea stabilire se accogliere a braccia aperte il ritorno d’”O’ Mammone suojo”.
Valeria Iuliano