Napoli – Juventus, è da sempre una partita stregata e caratterizzata da tanto agonismo.
Lo sa bene Lorenzo Insigne, capitano della squadra partenopea oltre che napoletano doc.
E’ una partita sentita, lo sa e lo ha sempre saputo.
C’era un unico risultato disponibile: vincere per scacciare via le ombre di una vera crisi in casa Napoli.
Il Napoli partiva con varie defezioni importanti. Le assenze di Manolas, Koulibaly, Mertens e in extremis anche di Ospina, considerando anche le ultime uscite stagionali, non facevano presagire nulla di buono.
Invece il tecnico Gennaro Gattuso è riuscito ad arginare la corazzata bianconera della Juventus. Ha saputo soffrire e grazie al gol di Insigne, realizzato su rigore, ha portato a casa il bottino pieno.
Quel rigore per Insigne era solo in attesa di essere segnato; calciato magistralmente sotto l’incrocio dei pali al quale non ha potuto fare nulla il portiere avversario.
E poi un’esplosione di gioia e quella maglia sotto pronta ad essere ammirata da tutti:
“BUON SAN VALENTINO AMORE MIO”
Una doppia dichiarazione d’amore, a sua moglie Jenny e al suo Napoli con cui ha raggiunto quota 100 nello score dei marcatori azzurri.
Insigne lo ha cercato fortemente quel gol e ci è riuscito, regalando così la gioia di un San Valentino decisamente più dolce per i tifosi e un gol vittoria che ha il sapore di un cioccolatino…o forse proprio di un buon Babà.
“I 100 gol? Grandissima emozione raggiungere questo traguardo da napoletano, spero di continuare a farne altri. La dedica è per mia moglie perché domani è San Valentino, poi al mister e ai miei compagni che stanno soffrendo”.
Il giocatore con più gol con la maglia del Napoli attualmente è Dries Mertens a quota 130 ma Insigne ha ancora tanti anni a disposizione per poterci arrivare e, perché no, anche superare ed essere il miglior marcatore della sua squadra del cuore.
Raffaella De Macina
Fonte copertina: Profilo ufficiale Instagram Lorenzo Insigne