Home Calcio Italiano Insigne e Donnarumma: il lato allegro della Nazionale

Insigne e Donnarumma: il lato allegro della Nazionale

Insigne e Donnarumma, titolari nella nazionale di Mancini e il simpatico siparietto canoro diventato subito virale

0

Lorenzo Insigne e Gianluigi Dommarumma, titolari nella Nazionale di Mancini, hanno dato vita ad un simpatico siparietto canoro diventato subito virale

 

In tempi di pandemia –  col mondo dello sport tutto che funziona praticamente a mezzo servizio –  la famosa “pausa per le nazionali” molto spesso non va giù a tifosi e club per una serie di motivi.

Tra lo stop alle competizioni di routine e, ahinoi, gli infortuni che spesso accadono durante le partite ufficiali, non sempre l’indice di gradimento verso le Nazionali è alto.

Questa azzurra però, sembra avere un appeal particolare.

Il CT Roberto Mancini ha saputo mettere insieme un gruppo unito e pieno di giovani talenti, risorto dalle ceneri della sfortunata esperienza di Ventura e della mancata partecipazione ai Mondiali del 2018.

La nazionale targata Mancini sta ottenendo ottimi risultati e si avvia verso un futuro in cui si può sperare di ottenere buoni risultati.

Il clima è sereno, disteso e lo si può vedere anche tramite gli ormai onnipresenti social.

Ultimo, in ordine di apparizione, il simpatico siparietto tra Lorenzo Insigne e Gianluigi Donnarumma, che in treno hanno interpretato una singolare esibizione corale del brano “Annarè” di Gigi D’Alessio.

All’invito di Lorenzo Il Magnifico di cantare insieme, Gigio non ha esitato e il video girato seduta stante, è diventato subito virale.

I due napoletani hanno reso ancora più “credibile”  – se vogliamo –  “l’interpretazione” del brano perché naturalmente dotati della tipica cadenza partenopea che, si sa, fa la differenza quando si canta in lingua madre.

Due talenti, spesso controversi, ancor più spesso criticati: ma senza l’apporto dei quali non possiamo immaginare questa Italia.

La sicurezza di Gigio tra i pali, con i suoi 196 cm e l’estro di Lorenzo in attacco (con una novella  maturità acquisita)  sono due punti fermi di questo nuovo corso del calcio a livello nazionale e internazionale.

Una buona intesa, un’amicizia, attimi di serenità, di rilassatezza e leggerezza in un momento storico delicato e non certo felice.

I due si ritroveranno uno contro l’altro nella sfida di domenica sera.

Napoli e Milan si incontreranno al San Paolo, tristemente vuoto, nel posticipo di campionato.

Una sfida importante, dopo la pausa per le Nazionali, che vedrà di fronte i rossoneri primi in classifica contro gli azzurri diretti inseguitori, nonostante la sconfitta a tavolino  nell’ormai celebre “non partita” contro la Juventus di inizio ottobre.

Vedremo Insigne e Donnarumma avversari ma solo sul campo, dove l’agonismo sarà sicuramente tanto ma dove, senza dubbio, ci saranno brevissimi momenti in cui i due si ricorderanno del viaggio in treno e dell’esilarante duetto canoro che, come direbbe un vero napoletano, è stato cantato “ ‘A fronna ‘e limone”.

Simona Cannaò

Exit mobile version