Ingresso e gol vittoria allo scadere: Ciofani è il Man of the Day del turno infrasettimanale

Entra e al 103' realizza il gol vittoria del Frosinone nella partita contro il Parma. I ciociari conquistano i primi 3 punti davanti ai propri tifosi

0
160

E’ entrato in campo e dopo pochi minuti (sommati a 10′ di attesa del Var) segna il gol vittoria della sua squadra.

Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone,
è il nostro Man of the day della  30ma giornata di Serie A

 

Partita rocambolesca e assurda, quella tra Frosinone e Parma allo Stirpe.
Dopo 18 minuti i ciociari sono avanti per 2-0 e la gara sembra essere tutta in discesa. Il Parma, però, non ci sta e – con un gol per tempo – pareggia i conti.
Siamo sul 2-2 e il pareggio è ormai il risultato che tutti si aspettano.
Poi un finale pazzesco: 3 minuti di recupero che diventano 15: 10 minuti di controllo al Var, un’attesa snervante per chiunque. Non per Ciofani che, entrato da pochi minuti, con una freddezza incredibile al 103′ segna il gol vittoria per il suo Frosinone.

I ciociari per la prima volta in questo campionato conquistano 3 punti davanti al pubblico di casa.

immagine: Eurosport

Il gol di Ciofani è stato il più tardivo messo a segno in Serie A. Il bomber ciociaro, protagonista in Serie B nelle ultime due stagioni con la maglia del Frosinone, aveva segnato pochissimo quest’anno: un atro gol-vittoria (a febbraio contro la Sampdoria) e la doppietta nel pareggio contro l’Empoli a ottobre. Poi, la rete più importante, quella della prima vittoria in questa stagione allo Stirpe!

E Ciofani lo aveva quasi predetto:

Tabù Stirpe? Sicuramente abbiamo dei problemi in casa, negli anni è stata sempre la nostra forza, questa gente meriterebbe di vedere una vittoria, speriamo di farlo quanto prima.”

Queste le sue parole appena 4 giorni fa, dopo la partita in casa tra Frosinone e SPAL. La vittoria è finalmente arrivata e il merito è tutto suo, ormai sempre più al centro della storia dei ciociari.

Sono tre punti che non fanno uscire il Frosinone dalla lotta salvezza ma che almeno danno qualcosa in cui credere: se tutti danno il meglio, se la squadra e i tifosi ci credono e se Ciofani si rende ancora protagonista di partite pazzesche, sognare di restare in Serie A non è proprio un’utopia.

 

Paola Moro