“Lotto contro la depressione”, ha dichiarato Rose – esterno del Tottenham – in un’ intervista
Questa mattina su diversi quotidiani inglesi è uscita un’ intervista a Danny Rose, esterno del Tottenham, che ha rivelato alcune cose che hanno sconvolto gli Inglesi.
“Lotto contro la depressione”, ha affermato il giocatore inglese aggiungendo che è scaturita da alcuni gravi eventi che sono capitati alla sua famiglia. Un calvario cominciato con la rottura del legamento collaterale del ginocchio; questa situazione a spirale lo ha portato per diversi mesi ad assumere farmaci.
Un periodo terribile superato grazie all’aiuto di uno psicologo e al sostegno sempre presente della sua Nazionale.
Sembra una cosa così sconvolgente? Sarebbe giusto che ci ricordassimo prima di tutto che sono uomini e poi calciatori. Nessuno è perfetto e tutti siamo fragili, chi più e chi meno. Ha usato la sua immagine – come anche altri hanno fatto – per dimostrare che da questi momenti si può uscire e farcela, anche se ci vuole tempo e tanta pazienza.
Il CT inglese, Gareth Southgate, ha convocato il giocatore per il Mondiale russo e lui stesso l’ha definita una “chiamata salvifica”: “Non ringrazierò mai abbastanza il direttore e il personale medico: pensavo che il mio sogno mondiale mi sarebbe stato portato via”.
Aurora Levati