Non trova pace l’olandese Rick Karsdorp, ieri aveva finalmente debuttato all’Olimpico dopo un infortunio al ginocchio destro ma oggi un nuovo responso, rottura del legamento crociato anteriore sinistro
La maledizione infortuni in casa Roma continua a colpire, questa volta tocca purtroppo a Rick Karsdorp.
Proprio ieri l’ex terzino del Feyenoord aveva debuttato con la maglia giallorossa, dopo aver già subito un operazione al ginocchio destro dopo essere stato acquistato in estate.
Il giocatore all’82esimo è uscito zoppicante e inizialmente si pensava ad una distorsione al ginocchio, ma poi in nottata si è sottoposto ai vari controlli strumentali.
In una nota, la Roma ha precisato: “Nell’immediato post partita di Roma-Crotone, Rick Karsdorp è stato visitato dallo staff medico della Roma per riferito trauma distrattivo-distorsivo al ginocchio sinistro, subito durante il secondo tempo della gara. A seguito dell’immediato sospetto clinico di compromissione legamentosa, il calciatore è stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel pomeriggio di oggi l’atleta sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare l’iter terapeutico”
In due anni, sono state 12 le operazioni al ginocchio nella Roma, di cui appunto ricordiamo i doppi infortuni di Florenzi e Strootman. Per Karsdorp purtroppo si presume almeno 5-6 mesi di stop.
Raffaella De Macina