L’Italia è alle prese con l’emergenza sanitaria che oltre a mettere in ginocchio un paese sta mettendo davvero a dura prova la sanità nazionale. Le strutture ospedaliere sono al collasso, soprattutto in quelle regioni considerate “rosse” dove i ricoveri da COVID-19 sono numerosi.
L’Emilia Romagna, tra decessi e casi positivi è tra le aree maggiormente in emergenza.
Per questo, il Parma Calcio ha deciso di dare aiuto ai medici, agli infermieri, ai ricercatori, agli operatori sanitari della città. Il club crociato, infatti, questa mattina ha fatto una donazione di 25mila euro al reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Oltre a “dare un aiuto concreto per affrontare la complessa situazione sanitaria attuale” –si legge in un comunicato del club gialloblù – il club si rivolge anche ai tifosi, agli addetti ai lavori, agli sponsor, agli appassionati e ai parmigiani per contribuire concretamente “aiutando in maniera attiva e propositiva tutte quelle persone di tutti i reparti dell’Ospedale di Parma che stanno lavorando insieme senza sosta e dietro le quinte per affrontare una situazione difficile”.